TORINO – Sabato 28 ottobre 2023, all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus affronterà l’Hellas Verona nell’anticipo serale della decima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 20.45.
Indice
Di fronte due squadre che si presentano all’appuntamento con uno stato d’animo diametralmente opposto. I bianconeri sono reduci da due successi di fila: contro il Torino (2-0) e contro il Milan (0-1). Gli uomini di Allegri sono terzi in classifica, a a -2 dall’Inter e a -1 dal Milan, con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e una sconfitta, quindici gol fatti e sei subiti. Gli scaligeri vengono da due k.o. consecutivi: quello esterno per 2-1 contro il Frosinone e quello casalingo per 1-3 contro il Napoli. Dopo un avvio di stagione sfavillante, gli uomini di Baroni sono scesi al sedicesimo posto, che occupano con 8 punti e grazie a un percorso di due partite vinte, altrettante pareggiate e cinque perse, sei reti realizzate e undici incassate. Sono 85 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 15 successi del Verona, 20 pareggi e 50 affermazioni della Juventus. Nella passata stagione la squadra di Allegri si ^ imposta sia all’andata sia al ritorno: in entrambe le occasioni decise un gol di Kean.
56' E' finita! La Juventus vince e torna momentaneamente prima in classifica, attendendo il risultato della gara tra Inter e Roma! Grazie per averci seguito, alla prossima!
57' Ammonito Cambiaso per essersi tolto la maglietta durante l'esultanza.
51' Goooooooooooooooooooooool! La Juve ha segnato con un colpo di testa di Cambiaso sulla respinta dopo che Milik aveva centrato il palo! Beffa finale per l'Hellas, e stavolta la rete è valida!
50' Ultima carta per Baroni: fuori Terracciano e dentro Coppola.
48' Tentativo da fuori di Miretti: tiro largo, il pallone non ne vuoe sapere di entrare. Juve dominante nel secondo tempo.
47' Entrato in campo da pochissimo, Yildiz al volo tenta la fortuna! Alza troppo con il pallonetto davanti a Montipò.
45' Ci saranno sei minuti di recupero.
44' Ci prova in tutti i modi la squadra di Allegri: Rabiot incorna sul corner, deviazione e palla alta.
43' Esce Rugani, entra Yildiz.
41' Chiesa entra in area e scarica il tiro in diagonale, palla a lato di pochissimo.
39' Sostituzione per il Verona: fuori Bonazzoli e dentro Serdar.
37' Esce Vlahovic, entra Milik.
28' Baroni opta per una tripla sostituzione: fuori Faraoni, Hongla e Doig; dentro Lazovic, Suslov e Tchatchoua.
27' Verona schiacciato in area! Gatti si presenta al limite e cerca la potenza con il tiro, conclusione alta.
24' McKennie centra da destra, Chiesa calcia a colpo sicuro ma Faraoni salva a portiere battuto! Secondo tentativo di Locatelli che non va a buon fine. Massimo sforzo per i bianconeri.
21' Con l'ingresso di Chiesa la Juve alza i giri del motore: Vlahovic tenta la fortuna da fuori ma alza troppo il mirino.
19' Entrato in campo da pochissimo Federico Chiesa converge e calcia a giro, Montipò si rifugia in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
17' Escono Kean e Kostic, entrano Chiesa e Cambiaso.
11' Gesto di stizza di Kean che allontana il pallone, e scatta l'ammonizione per il numero 18 bianconero.
8' Nuovo goal di Kean con una bella incocciata su cross di McKennie ma, incredibile, anche stavolta l'arbitro annullaa dopo revisione al Var per un fallo in partenza dello stesso Kean su Faraoni! Il pubblico fischia sonoramente.
5' Ammonito Folorunsho per proteste.
4' Rabiot, entrato in area, scarica un gran destro! Palla sul fondo di pochissimo!
3' Scatenato Kean! Cross di Kostic, svetta il bianconero di testa, palla indirizzata a lato.
1' Si riparte. Esce Weah, entra Miretti.
48' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!
47' Bravo Szczesny a parare su Bonazzoli!
46' Cross di Doig, respinta corta della difesa e conclusione insidiosa di Bonazzoli, Szczesny risponde e dice di no.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
40' Fallo di Rugani sulla propria trequarti, ammonito il difensore bianconero.
38' Ammonito Djuric per fallo su Gatti.
36' Cross da sinistra costruito bene dai bianconeri, Vlahovic si smarca e incorna verso la porta. Palla alta non di molto.
31' E' sempre Kean l'uomo più pericoloso della Juve: ingresso in area e tiro potente che finisce fuori di poco. Gran primo tempo per lui.
30' Partita bloccata in questa fase, ma ci prova il Verona: destro angolato di Folorunsho che finisce largo di poco.
28' Giunti quasi alla mezz'ora, non ci si schioda dal pareggio a occhiali.
19' Kostic, pescato sull'out mancino, crossa in mezzo: girata di prima da parte di Kean e palla a lato di un soffio.
12' Gran goal di Kean con una meravigliosa azione sulla trequarti: il giocatore asalta in serie Folorunsho e Hongla e incastra il pallone all'angolino! Padroni di casa in vantaggio! Ma la rete viene annullata per fuorigioco!
10' Azione insistita dei bianconeri: Vlahovic murato sul cross, Weah tenta di sfondare e Gatti conclude alto da buona posizione.
8' Tentativo dal limite di Vlahovic, conclusione forte su cui arriva in tuffo Montipò.
6' La Juventus è una delle cinque squadre dei cinque maggiori campionati europei 2023/24 (insieme a Real Madrid, Atlético Madrid Reims e Newcastle) a non avere ancora subito gol su sviluppi di palla inattiva; l’ultima marcatura incassata da fermo dai bianconeri è stata quella di Luperto (Empoli-Juventus, su corner, 22/05/2023).
5' Dopo cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' si parte!
Buona sera a tutti dall'Allianz Stadium di Torino e benvenuti alla sfida tra Juventus e Verona. Sabato 28 ottobre alle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani (dal 43' st Yildiz); Weah (dal 1' st Miretti), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 17' st Cambiaso); Vlahovic (dal 37' st Milik), Kean (dal 17' st Chiesa). All. Allegri
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Terracciano (dal 50' st Coppola); Faraoni (dal 28' st Lazovic), Hongla (dal 28' st Suslov), Folorunsho, Doig (dal 28' st Tchatchoua); Duda; Bonazzoli (39' st Serdar), Djuric. All. Baroni
Reti: Cambiaso 51' st
Ammoniti: Djuric, Rugani, Folorunsho, Kean, Cambiaso
Recupero: 3' pt, 6' st
“Proveremo a vincere, anche se la difficoltà della partita sappiamo sia molto alta, ma faremo il massimo. È una bella opportunità per noi, dovremo disputare un match di altissimo spessore. Dovremo essere più compatti rispetto all’ultima gara giocata contro il Napoli, più coraggiosi nel proporci. Sabato scorso siamo rimasti in partita fino alla fine, abbiamo fatto molti cross attaccando una squadra come il Napoli. Trovando le giuste distanze e una migliore compattezza potremo beneficiarne anche nello sviluppo della manovra, dovremo farlo”.
A dirigere la gara sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone di Napoli e, Alessandro Giallatini e dal quarto uomo Federico La Penna della sezione di Roma 1. Al Var Luigi Nasca della sezione di Bari, AVAR Eugenio Abbattista di Molfetta.
QUI JUVENTUS – Assenti gli squalificati Fagioli e Pogba e gli indisponibili Alex Sandro, Danilo e De Sciglio. Allegri dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Gatti, Bremer e Rugani pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Rabiot mentre Weah e Kostic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Chiesa e Vlahovic.
QUI VERONA – Out il solo Cabal. Baroni dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Montipò in porta e con una difesa a tre formata da Magnani, Dawidowicz e Amone. In mezzo al campo Duda e Folorunsho mentre Faraoni e Lazovic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Sulla trequarti Suslov e Ngonge, a sostegno dell’unica punta Djuric.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Amione; Faraoni, Duda, Folorunsho, Lazovic; Suslov, Ngonge; Djuric. Allenatore: Baroni
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy