Il Principe, invece, dopo un anno e mezzo di oblio calcistico è tornato a segnare a ritmi impressionanti e i 23 gol segnati in campionato non mentono a tal proposito. La sfida tra Lazio e Inter passerà soprattutto da loro due, macchine da gol inarrestabili (225 in carriera per l’interista, 247 per il laziale nazionali comprese): Klose torna da un infortunio lungo un mese e mezzo, non è al meglio. Milito, dal canto suo, vive un momento di forma strepitoso e la tripletta nel derby l’ha galvanizzato. La Lazio fa affidamento sul suo campione, sa che anche se non al 100% può garantire un rendimento elevato. Klose all’Inter, dicevamo, non ha mai segnato: non ci è riuscito con le maglie di Werder Brema e Bayern -come riporta Il Corriere della Sera a firma Andrea Arzilli-, non ce l’ha fatta neanche nella gara d’andata a Milano. In quell’occasione, in realtà, Klose si mosse più da seconda che da prima punta, per lasciare spazio a Rocchi che, infatti, siglò il gol del momentaneo vantaggio laziale.
Quella gara, più che i campioni, la decise Rizzoli non concedendo un rigore netto per fallo di mano di Lucio in area e punendo invece Klose per una fantomatica spinta sul difensore brasiliano e convalidando poi un gol di Pazzini in fuorigioco. Ma ormai è storia e allora la Lazio ha il dovere di riscattarsi e dare continuità alla bella vittoria ottenuta a Bergamo. Un successo che, guarda caso, è coinciso con il ritorno di Klose. Miro vuole salutare al meglio il suo pubblico, la sua gente. Senza di lui la Lazio si è fermata, ha conquistato solo otto punti in nove partite, per questo ha un bisogno assoluto della personalità, del carisma del suo campione. Miro è fermo a quota 13 gol, sogna di arricchire il suo bottino, il gol gli manca eccome: non segna dal 26 febbraio, dal match con la Fiorentina, vuole interrompere il digiuno e prepararsi al meglio, anche dal punto di vista psicologico, per l’Europeo. Davanti avrà Milito, proprio quello che gli strappò la Champions due anni fa. E’ arrivata l’ora di chiudere i conti.
[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy