Marco Parolo è calciatore del Cesena che proprio la Fiorentina si troverà di fronte domani, ma è anche un obiettivo del prossimo mercato di Corvino. Forse, l’obiettivo che per primo si potrebbe concretizzare con l’approssimarsi dell’estate.
Secondo quanto si legge stamani sul Corriere dello Sport – Stadio, Pantaleo Corvino si sta muovendo con decisione, sapendo che Parolo ha estimatori oltre Firenze, dato che sa coniugare bene la fase offensiva a quella difensiva grazie alla facilità di corsa, all’acume tattico e alla capacità di giocare sia da mezzala pura con tanto campo da percorrere, sia da punto di riferimento centrale. Un gemello di Montolivo, insomma, e non soltanto per la carta d’identità che differenzia i due di appena una settimana. Con i romagnoli ha vinto il campionato di serie B, ha debuttato in A ad agosto, ha giocato a Firenze nella gara d’andata lasciando una buona impressione, che non serviva ma è stata comunque utile per rafforzare le convinzioni che lo stesso Corvino e Mihajlovic hanno sul conto del centrocampista bianconero.
L’interesse esiste, forte, la trattativa si svilupperà nei tempi e nei modi opportuni. Per arrivare a Parolo,inoltre, la Fiorentina deve lavorare su due fronti o, almeno, monitorare i passaggi che riguardano Cesena e Chievo, perché il cartellino del mediano lombardo è diviso al cinquanta per cento appunto tra queste società. E la Fiorentina lo farà, ritenendo quello di Parolo un acquisto importante, significativo, che può dare impulso al progetto di rafforzare il gruppo del campionato 2011-12. Quanto dovrebbe investire per strapparlo alla concorrenza? Diciamo una cifra compresa tra i 5 e i 7 milioni per acquisirne l’intero cartellino.
[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]