La Lazio ha scelto il suo rinforzo per il centrocampo e punta forte su Lucas Biglia. Piace a Petkovic, il ds Tare lo ha individuato come pedina giusta per la mediana. A ventisette il regista è pronto a sbarcare in Italia, le avances dello Spartak Mosca non fanno paura a Lotito che è pronto a sferrare la mossa decisiva per portare l’argentino a Roma. Serve un elemento che possa far rifiatare Ledesma o giocargli accanto, Biglia rispecchia in pieno le caratteristiche che cerca la dirigenza biancoceleste.
LE CIFRE – La base d’asta con cui l’Anderlecht intenderebbe sedersi al tavolino per trattare la cessione è di 8 milioni di euro. Una cifra considerata eccessiva dalla Lazio. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport la Lazio tenta di limare la valutazione inglobando nelle ipotesi di accordo alcuni bonus legati alle presenze del centrocampista e al suo rendimento. Le carte sono sul tavolo, Lotito è convinto di chiudere la trattativa intorno ai 5 milioni di euro e spera in un accordo sulla clausola tra Anderlecht e calciatore.
ALTRI REPARTI – Non solo Biglia. Tra la Lazio e il club belga potrebbero nascere altre operazioni: nel mirino sono finiti Kouyaté (difensore centrale dal passaporto belga), e gli attaccanti Suarez (argentino) e Mbokani (congolese). Non tramonta nemmeno l’ipotesi Bacca del Bruges.
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]