ROMA – Non si conosce ancora il nome dell’allenatore ma è ormai certo che la Lazio della prossima stagione ripartirà molto probabilmente da due giocatori che sono stati in un modo o nell’altro le piacevoli sorprese di questo campionato. Antonio Candreva e Senad Lulic, due esterni di attacco che purtroppo hanno avuto poche volte l’occasione di giocare insieme, a causa dell’infortunio del bosniaco, ma che avranno l’opportunità di rifarsi come viene riportato nel Corriere dello Sport in un articolo di Daniele Rindone.
ANTONIO CANDREVA – Per lui Lotito si è mosso nelle ultime ore impegnandosi con il Cesena a versare nella casse dell’Udinese la cifra di 1,7 milioni di euro che sarebbe spettata ai romagnoli per riscattare la metà del giocatore. Il termine ultimo per esercitare questa clausola è il 20 giugno e sarà il Presidente della Lazio, d’accordo ovviamente anche con l’Udinese, ad sobbarcarsi questa spesa. Resta ancora da trovare l’accordo economico con il giocatore che con la Lazio dovrà firmare un nuovo contratto – l’incontro con il suo entourage è previsto prossimamente -, ma non ci sono ormai dubbi sul fatto che Candreva sarà ancora un giocatore biancoceleste. Le buone prove offerte in questo finale di stagione, la “pace” con la curva e la determinazione dimostrata per essere accolto in un mondo inizialmente a lui ostile, hanno quindi convinto la dirigenza a puntare di nuovo su un talento che fino a pochi anni fa era riuscito anche a conquistarsi la vetrina della Nazionale italiana. Al termine del prossimo campionato poi, Lotito e Pozzo si siederanno a un tavolo per decidere del suo futuro.
SENAD LULIC – Il bosniaco, insieme a Klose, è stato senza alcun ombra di dubbio il miglior acquisto della passata stagione, un giocatore capace di fare la differenza con le sue accelerazioni, il suo cambio di passo, la sua estrema duttilità tattica e soprattutto i suoi infiniti margini di miglioramento. Arrivato nel campionato italiano in punta di piedi e tra lo scetticismo di generale dopo il terribile esordio contro il Milan, Senad è riuscito a rialzare immediatamente la testa diventando una pedina imprescindibile nello scacchiere tattico di Reja. Il prossimo anno il goriziano non ci sarà più ma la Lazio non vuole assolutamente rischiare di perdere Lulic sul quale hanno già iniziato a fare sondaggi da mezza Europa e proprio per questo motivo Lotito ha deciso di muoversi per tempo per adeguare il suo contratto e prolungarlo di un ulteriore anno (arrivando così al 2017, ndr).
Nei giorni scorsi – come anticipato dalla nostra redazione, che ha contattato l’agente Fifa Vinicio Fioranelli – sono stati allacciati i contatti con il suo entourage e prossimamente ci sarà un incontro per mettere tutto nero su bianco. D’altra parte anche lo stesso giocatore sul finire del campionato scorso aveva lasciato intendere la sua volontà di restare in biancoceleste, «ho ancora quattro anni di contratto e voglio continuare sulla strada intrapresa. Non ho mai sentito parlare del Bayern Monaco», e così non ci dovrebbero essere troppi problemi per giungere velocemente a un’intesa. La Lazio si sta preparando per la prossima stagione, ma prima di andare in giro per il mondo a cercare nuovi gioielli ha deciso che è meglio blindare quelli che già stanno in casa propria.
[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]