Il programma completo dell’ottava giornata de La Liga. Big match della giornata Atletico Madrid – Barcellona. Blancos a Getafe
MADRID – Terminata la sosta per le Nazionali, in Spagna è già tempo di campionato. Ottava giornata di Liga che si annuncia calda. Infatti in programma c’è un big match di alta classifica tra due squadre che si giocheranno di sicuro il titolo fino alla fine. Il Barcellona, a punteggio pieno in classifica, fa visita all’Atletico Madrid nel nuovo stadio, il Wanda Metropolitano. La squadra di Simeone ha 6 punti di ritardo rispetto alla capolista ed è decisa a ridurre lo svantaggio e a “riaprire” la Liga. Barca che si affida a Leo Messi, tornato caricatissimo dalle partite della Nazionale che l’hanno visto protagonista della qualificazione dell’Argentina al mondiale. Giornata di Liga che si apre con una partita tra due squadre storiche. Al San Mames infatti i padroni di casa dell’Athletic Bilbao ospitano la seconda forza del campionato, il Siviglia di Muriel e compagni.
Real Madrid a Getafe
Il Real Madrid, che ha 7 punti di ritardo dal Barcellona, deve per forza recuperare in classifica. Deve cercare di approfittare della difficile sfida del Barcellona contro l’altra squadra di Madrid, per accorciare la distanza. I blancos giocheranno sabato sul difficile campo del Getafe, formazione che finora si è comportata più che bene in campionato. Sfida interessante anche quella tra due squadre sorprese di questo inizio di stagione. Il Betis ospita in Andalusia il Valencia, che dovrà fare a meno dell’infortunato Zaza. Altre gare di rilievo: Alaves – Real Sociedad, Girona – Villarreal e Las Palmas – Celta Vigo, che chiude l’ottava giornata di Liga lunedì sera.
La Liga, 8a giornata: il programma
14.10 Athletic Bilbao – Siviglia
” Getafe – Real Madrid
” Alaves – Real Sociedad
” Atletico Madrid – Barcellona
15.10 Eibar – La Coruna
” Girona – Villarreal
” Malaga – Leganes
15.10 Betis – Valencia
16.10 Las Palmas – Celta Vigo
Classifica della Liga spagnola dopo sette giornate
Barcellona 21
Siviglia 16
Valencia 15
Atletico Madrid 15
Real Madrid 14
Betis 13
Leganes 11
Real Sociedad 10
Villarreal 10
Levante 9
Celta Vigo 8
Getafe 8
Athletic Bilbao 8
Espanyol 8
La Coruna 7
Girona 6
Las Palmas 6
Eibar 6
Alaves 3
Malaga 1