Il programma completo della nona giornata de La Liga. Big match della giornata Valencia-Siviglia. Impegno casalingo Barcellona e Real Madrid
MADRID – Nona giornata di campionato nella Liga spagnola che vede attualmente al comando il Barcellona di Valverde con i suoi 22 punti. Barcellona ancora imbattuto in questo campionato e impegnato in questo turno sul proprio campo contro il Malaga. Andrà in scena il più classico dei testa-coda, dato che gli andalusi sono ultimi in classifica con un solo punto all’attivo dopo 8 giornate. La partita più calda della giornata di gioca di sabato e vedrà affrontarsi due formazioni con velleità di Europa che conta. Il Valencia di Zaza, secondo in classifica a 4 punti dal Barcellona capolista, ospiterà sul proprio campo il Siviglia, sconfitto la scorsa settimana e desideroso di riscatto. Le altre sfide del sabato vedranno sfidarsi Levante e Getafe, e Betis e Alaves.
Il Real Madrid, che in campionato deve inseguire avendo 5 lunghezze da recuperare sulla capolista, gioca domenica. L’avversario di turno non è insormontabile e tutto fa presagire 3 punti facili per gli uomini di Zidane. Al Santiago Bernabeu arriva infatti l’Eibar, squadra basca che si è ben comportata finora.
Attenzione però, dato che il Real ha perso punti in questa Liga soprattutto sul proprio campo, quindi niente è scontato. L’altra squadra di Madrid sarà invece impegnata sul difficile campo del Celta Vigo. Squadra ostica da affrontare per la formazione del Cholo Simeone, dato che gioca un calcio offensivo ne propositivo in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario. Chiudono la giornata due sfide di lunedì: Real Sociedad – Espanyol e Deportivo La Coruna – Girona.
Liga, 9a giornata: il programma
Sabato 21 ottobre
13.00 Levante – Getafe
16.15 Betis – Alaves
18.30 Valencia – Siviglia
20.45 Barcellona – Malaga
Domenica 22 ottobre
12.00 Villarreal – Las Palmas
16.15 Celta Vigo – Atletico Madrid
18.30 Leganes – Athletic Bilbao
20.45 Real Madrid – Eibar
Lunedì 23 ottobre
20.00 Real Sociedad – Espanyol
21.00 La Coruna – Girona
Classifica de La Liga spagnola dopo otto giornate
Barcellona 22
Valencia 18
Real Madrid 17
Atletico Madrid 16
Siviglia 16
Leganes 14
Real Sociedad 13
Villarreal 13
Betis 13
Athletic Bilbao 11
Celta Vigo 11
Levante 10
Espanyol 9
Getafe 8
La Coruna 8
Eibar 7
Girona 6
Las Palmas 6
Alaves 3
Malaga 1