L’uomo e l’allenatore, il giocatore tenace e il malato che, dopo ricoveri e terapie, torna in panchina a tempo di record: sul palco troveranno spazio tutte queste figure riunite nello sguardo indomabile del campione dal sinistro micidiale sui calci piazzati. E insieme a lui, tanti compagni di questo viaggio doloroso e inatteso: medici, amici, tifosi, la famiglia che lo ha sostenuto in ogni istante e quella “famiglia rossoblu” che lo ha accolto, amato e ha tifato e tifa per lui.
“Sono sempre stato un uomo difficile, che si esaltava negli scontri. Ma con certi avversari la battaglia è più dura”, scrive Mihajlović in quarta di copertina, quando racconta la scoperta della leucemia e comincia la sua lotta in ospedale: tre ricoveri e un trapianto. Ma un mese dopo è di nuovo, coraggiosamente, in panchina. L’allenatore del Bologna è fatto così, mette sempre tutto sé stesso in ogni cosa che fa: “Ho affrontato ogni partita come fosse la vita e la vita come fosse una partita”.
A ospitare l’incontro sarà Villa Pallavicini, nella fresca e suggestiva cornice del Parco Villaggio della Speranza. Apertura degli stand gastronomici alle ore 19, dove sarà possibile incontrare le famiglie ospiti del Villaggio a cui è affidata la gestione della ristorazione e la preparazione di gustose piadine, tigelle e crescentine. Presente anche il banco libri dalla libreria Ubik di via Irnerio dove sarà possibile acquistare i testi protagonisti delle diverse serate della rassegna e spazi per le famiglie e per i bambini di tutte le età.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy