La Mercedes-AMG GT3 di Antonelli Motorsport è prima quando cala la bandiera rossa, poi il peggioramento delle condizione porta al ritiro
IMOLA – Filippo Bencivenni, in equipaggio con Gustavo Sandrucci e Lorenzo Ferrari ha accarezzato il sogno della vittoria assoluta lo scorso weekend a Imola. Il trio schierato dall’Antonelli Motorsport si trovava al comando della gara quando è stata esposta la bandiera rossa, alla ripresa però le pessime condizioni della pista sono state fatali alla Mercede-AMG GT3 del trio.
Il weekend imolese era iniziato decisamente bene per l’equipaggio schierato da Antonelli Motorsport, capace di firmare la pole di categoria in qualifica segnando il quarto miglior crono di tutta la sessione. “A Imola la nostra Mercedes-AMG era decisamente competitiva sin dalle prove libere e le qualifiche lo hanno dimostrato. Peccato che in gara è stato il tempo a fare il gran protagonista. Un diluvio così ha reso la pista al limite del praticabile e ci ha costretto tutti a fare gli straordinari. Gustavo e Lorenzo sono stati bravissimi nel loro stint, la strategia del box è stata perfetta e così ci siamo portati in prima posizione assoluta nonostante la tempesta fino all’arrivo della bandiera rossa. Decisione sacrosanta, facevamo fatica anche in rettilineo” ha commentato Bencivenni, bravo a tenere…il timone della GT3 tedesca nel suo stint.
“Al restart le condizioni erano forse peggio di quando ci siamo fermati, si è provato a far ripartire la gara ma le condizioni della pista erano proibitive dopo un po’ è tornata la bandiera rossa anche per via delle tante auto che si sono fermate. Purtroppo tra queste c’era anche la nostra e la nostra gara è finita lì. La delusione passerà, resta la soddisfazione di quella prima posizione. A Monza ci riproviamo!”.
Il prossimo appuntamento del Camapionato Italiano GT Endurance è in programma sullo storico circuito lombardo nel nel weekend del 25/27 ottobre.