LAMEZIA TERME – Dopo lo storico successo della Giana Erminio contro l’Adriese, domenica 26 marzo si conoscerà il nome dell’altra finalista della 22ª Coppa Italia di Serie D in occasione della seconda semifinale Lamezia Terme-Pineto. Fischio d’inizio, al “D’Ippolito”, alle ore 15. Le gara é di sola andata, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno i rigori a sancire la squadra vincente. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Finale in programma il 27 maggio. Il Lamezia Terme é arrivato a questo punto della competizione dopo aver eliminato Cittanovese, Portici 1905, Trapani e ai quarti di finale la Cavese. Un percorso e un obiettivo molto ambiziosi per una società con soli due anni di storie. In campionato, dopo la sconfitta casalinga di misura contro la Vibonese, é quinto nel Girone I, con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi, otto sconfitte, trentatré gol fatti e ventotto subiti. Il Pineto ha avuto la meglio su Porto d’Ascoli, Tolentino, Arezzo e ai quarti di finale sulla Puteolana. Dopo il successo esterno per 1-3 contro la Nuova Florida, é in testa con largo vantaggio nel Girone F a quota 64, con un percorso di diciannove partite vinte, sei pareggiate e tre perse, quarantacinque reti realizzate e sedici incassate. Non ci sono precedenti tra le due compagini. A dirigere il match sarà l’arbitro Carlo Virgilio di Agrigento e dagli assistenti Giovanni Battista Citarda di Palermo e Pietro Anile di Acireale. Calci di rigore in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.
Prima conclusione in porta al 12′ di Cunzi para Mercorelli con un piede quindi al 16′ cambio per il Pineto con Braghini per Ceccacci. Al 22′ occasione per Terranova sugli sviluppi di una punizione e conclusione di testa che non inquadra lo specchio della porta. Due minuti più tardi ci prova Di Filippo ma colpo di testa parato da Mataloni. Al 32′ ancora Di Filippo che di testa colpisce fuori e al 42′ gli ospiti sbloccano il punteggio con Maio che raccoglie una punizione saltando più in alto di tutti. Al 45′ Allegretti colpisce sopra la traversa. Al 9′ della ripresa abruzzesi in 1o per il rosso diretto a Nonni per un intervento su Cunzi. Quindi due cambi con Della Quercia e Pica per Milani e Allegretti al 13′. Un minuto più tardi Terranova sfiora il bersaglio scheggiando il palo e De Luca si gioca la carta Addessi per Emmanouil e Maimone per Cristiani al 16′. Risponde al 19′ il Pineto con Njambe per Maio, l’autore del gol. Al 32′ occasione per Njambe che calcia fuori su suggerimento di Foglia quindi due cambi per i padroni di casa al 35′ Vasilj per Alma e due minuti dopo Niakate per De Luca. Al 41′ giallo per Di Filippo. Al 3′ minuto di recupero giallo anche per Lo Sicco.
LAMEZIA TERME: Mataloni; Miliziano, Silvestri, Cadili, De Luca (dal 37′ st Niakatè); Emmanouil (dal 16′ st Cristiani), Maimone (K) (dal 16′ st Addessi), Morana; Cunzi, Alma (dal 36′ st Vasilj); Terranova. A disposizione: Martino, Monteleone, Nemia, Kanoutè, Borgia. Allenatore: C. De Luca.
PINETO: Mercorelli; Ceccacci (dal 18′ pt Braghini), Di Filippo (K), Nonni; Milani (dal 14′ st Pica), Foglia, Lo Sicco, Forgione, Capaldo; Maio (dal 20′ st Njambe), Allegretti (dal 14′ st Della Quercia). A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Minincleri, Lucarini, Emili. Allenatore: D. Amaolo.
Reti: al 42′ pt Maio (P)
Ammoniti: Mercorelli, Di Filippo, Lo Sicco
Espulsi: Nonni
LAMEZIA TERME: Mataloni; Miliziano, Silvestri, Cadili, De Luca; Emmanouil, Maimone (K), Morana; Cunzi, Alma; Terranova. A disposizione: Martino, Monteleone, Addessi, Cristiani, Niakatè, Nemia, Kanoutè, Borgia, Vasilj. Allenatore: De Luca.
PINETO: Mercorelli; Ceccacci, Di Filippo (K), Nonni; Milani, Foglia, Lo Sicco, Forgione, Capaldo; Maio, Allegretti. A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Minincleri, Njambe, Braghini, Della Quercia, Lucarini, Pica, Emili. Allenatore: D’Amaolo
LAMEZIA TERME: Mataloni; Miliziano, Graziano, De Luca, Niakate; Maimone, Cristiani, Emmanouil; Alma, Cunzi, Terranova. Allenatore: De Luca.
PINETO: D’Egidio; Ceccacci, Lucarini, Consorte; Capaldo, Forgione, Domizi, Braghini, Milani; Maio, Allegretti. Allenatore: D’Alaomo.
La partita Lamezia – Terme non sarà disponibile in diretta tv o streaming tuttavia è possibile restare aggiornati attraverso la nostra pagina.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy