Sarà questo l’atto finale di “The Bridge – Un Ponte per Lampedusa”, il progetto che ha per obiettivo quello di costruire uno stadio sull’isola. Per garantire il diritto al gioco, al divertimento e alla formazione dei bambini e ragazzi di Lampedusa. Ma anche dei migranti nel centro di prima accoglienza dell’Isola. Uno stadio, ma soprattutto un Centro di Aggregazione Multifunzionale.
In esso sarebbere realizzate attività e iniziative volte all’aggregazione, all’integrazione e alla partecipazione sociale. Oltre al miglioramento delle attività sportive delle squadre di calcio dilettantistiche locali. Il Progetto era stato presentato il 18 maggio 2016 a Sua Santità Papa Francesco. In quella occasione aveva ottenuto il patrocinio del Giubileo delle Misericordia.
La costruzione é stata resa possibile grazie al prezioso contributo di una squadra di partner che hanno da subito condiviso il Valore dell’iniziativa. E grazie anche ai contributi raccolti da una campagna di crowdfunding sviluppata attraverso la piattaforma Tifosy.
Oltrechè al numero solidale 45527. Una campagna, quella dell’SMS solidale, promossa su tutti i campi della Serie B ConTe.it durante il campionato e sui media nazionali.. E che ha potuto contare su personaggi dello sport e dello spettacolo tra i quali Aldair, i Negrita, Nino Frassica e Maria Grazia Cucinotta.
B Solidale opera quotidianamente per riaffermare il valore della solidarietà nella comunità sportiva. Nasce il 15 maggio 2015 dalla volontà della Lega Nazionale Professionisti B con l’obiettivo di riaffermare la centralità dei temi del rispetto e della solidarietà all’interno della comunità sportiva attraverso la promozione e il sostentamento di un numero ristretto di associazioni nel corso di ogni stagione sportiva e la realizzazione di iniziative ed eventi benefici.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy