L’ex calciatore di Torino e Sampdoria, Marco Lanna (ora vice allenatore della Reggiana), parla in esclusiva a TorinoGranata su quella che sarà la super sfida di lunedì sera in Serie B tra le due compagini. “Mi aspetto una bella gara” – esordisce – “Il Toro sta recuperando la forma dopo un momento di appannamento e la Samp è in ripresa. Sarà una gara spettacolare”.
Si aspettava, però, di vederle in una posizione così diversa in classifica?
“La B è un campionato difficile, ma il Torino sta facendo una stagione in base alle previsioni. Dalla Samp, però, qualcosa in più mi aspettavo: ancor prima dal mercato di gennaio, era una squadra competitiva, era accreditata come una delle dirette concorrenti per accedere alla A direttamente”.
Cosa non ha funzionato?
“La retrocessione ha gravato fortemente sulla mentalità dei giocatori, è stato un problema di testa che ha condizionato i calciatori della Sampdoria”.
Il Toro è partito bene, mentre ora sembra un po’ stanco, è d’accordo?
“Il Toro si sta comportando bene, come da previsioni. Non dobbiamo scordarci che il campionato di B è un campionato logorante e che ci vuole tempo. Il Toro forse a livello di testa, viste le recenti difficoltà, sta leggermente pagando, dal momento che era una delle squadre più accreditate”.
Chi saranno i protagonisti del match?
Da una parte per la Samp dico Munari che ha tanta voglia di fare bene, da quando è arrivato ha apportato forza e qualità. Domenica scorsa ha avuto occasione di fare gol, magari gli è rimasta la fame, è un centrocampista che può subentrare e fare gol sempre. Per il Toro direi Bianchi, un giocatore che è nettamente al di sopra della categoria. Ma il Toro ha un reparto avanzato molto pericoloso.
[Raffaella Bon – Fonte: www.torinogranata.it]