Sport

Lanza subito sul podio a Valencia

Lanza in gara a Valencia – credit: NASCAR Whelen Euro Series

Max Lanza coglie il terzo posto nel Challenger Trophy nella Divisione PRO, così come Roberto Benedetti, due volte terzo nel Legend Trophy

VALENCIA – Il 2025 di Max Lanza e Roberto Benedetti è iniziato in grande stile con ben tre podi nelle quattro gare disputate nell’apertura stagionale della NASCAR Euro Series, andata in scena sul tracciato di Valencia. La Chevrolet Camaro #88 ha fin da subito mostrato un passo molto competitivo, permettendo ai due piloti di lottare per le posizioni nobili delle classifiche dei rispettivi trofei.

Lanza ha subito msotrato il suo potenziale segnando il secondo miglior crono nel Challenger Trophy nella sessione di prove libere che ha ufficialmente aperto la stagione 2025, performance confermata dalla terza posizione ottenuta in qualifica. Se in Gara 1 un guasto tecnico, seguito da un principio d’incendio, lo ha relegato in quarta posizione, il pilota romano ha conquistato il primo podio dell’anno nella corsa della domenica.

“Abbiamo chiuso il weekend nel miglior modo possibile e da qui vogliamo ripartire già nel prossimo appuntamento di Vallelunga. Siamo stati veloci fin dalle prove libere e mi sono rapidamente adattato alle modifiche della mia Camaro, che con il nuovo cambio sequanziale ha ora un comportantamento un po’ diverso, ancora più racing” ha commentato Max Lanza. che ora occupa il quarto posto in classifica nel Challenger Trophy della Divisione PRO. “Il terzo posto di Gara 2 è il miglior regalo che potessi fare a tutti coloro che hanno creduto in me e ai ragazzi di CAAL Racing, in un weekend per noi molto impegnativo. Ora però la testa è già a Vallelunga, la nostra gara di casa. Davanti al nostro pubblico dobbiamo essere praticamente perfetti!”

Roberto Benedetti, tornato dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dalle gare lo scorso anno, ha dimostrato di aver ritrovato la forma migliore, segnando ottimi crono sin dalle prove libere. Quarto in qualifica, Benedetti ha continuato ad essere uno dei migliori attori protagonisti del Legend Trophy nelle due gare, conquistando in entrambe le occasioni il terzo gradino del podio e centrando la Top10 assoluta alla domenica. Questi risultati permettono a Benedetti di occupare la decima posizione assoluta, terzo tra i pretendenti all Legend Trophy.

Il prossimo appuntamento della NASCAR Euro Series è in programma a Vallelunga, gara di casa dei piloti della Camaro #88, nel weekend del 17 e 18 maggio.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione
Tags: Motori

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy