Portato casa Ricky Alvarez, il quale deve solo apporre una firma al contratto quinquennale a un milione di euro più bonus legati alle prestazioni e alle vittorie della squadra, Marco Branca e soci cercheranno di regalare al popolo nerazzurro un altro talento argentino, ovvero Ever Banega. Il dt, ieri, ha affermato che per il mediano del Valencia c’è solo un interesse e nessuna trattativa. In realtà il Tanguito piace da tempo, ed in più è in attesa del passaporto da comunitario, a differenza di Casemiro. Gli emissari nerazzurri avranno sicuramente discusso con Marcelo Simonian, agente di Banega, durante la trattativa che ha portato Ricky Maravilla in nerazzurro. Banega sarebbe esaltato dalla prospettiva Inter, ma c’è da convincere il Valencia, che lo pagò ben 18 milioni di euro. L’Inter non va oltre i 10.
Rimane sempre intricata, invece, la situazione riguardante Rodrigo Palacio. Ieri, però, sembra che siano stati fatti dei passi in avanti importanti. Resta comunque da convincere Goran Pandev che, in caso di cessione, non gradirebbe trasferirsi a Genoa. All’Inter Palacio piace da tempo e la sensazione nerazzurra è che la trattativa possa sbloccarsi, in diverse maniere. Una di queste potrebbe essere il convincimento del macedone ad andare in Liguria, la seconda è girare, al posto dell’ex Lazio, Emiliano Viviano, in caso di cessione di Eduardo. Ipotesi ostacolata, però, dal fatto che i rossoblù stanno già trattando Frey con la Fiorentina.
In ogni caso, dovesse saltare Palacio, l’Inter potrebbe virare su Erik Lamela. Il 19enne talento del River Plate è un nome uscito nelle ultime settimane e Daniel Passarella, presidente del club appena retrocesso nella B argentina, nonché ex nerazzurro, è in Italia per cercare di cedere Lamela. 12 milioni il prezzo dell’argentino che per l’Inter non rappresenta una priorità assoluta. Lo diventerebbe solo nel caso l’affare Palacio saltasse del tutto.
[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]