LATINA – Domenica 6 ottobre allo stadio Domenico Francioni andrà in scena Latina–Giugliano, gara valevole per l’ottava giornata del Girone C di Serie C 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 12:30. Da una parte, la formazione di Padalino reduce dalla sconfitta rimediata sul campo della Cavese (1-1) dopo il pari con il Messina (1-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Bertotto che vengono dalla sconfitta interna con l’Altamura (2-3) dopo due vittorie. I nerazzurri, che vengono da tre pareggi consecutivi tra le mura amiche dove sono ancora imbattuti, si trovano in piena bagarre play-out con sette punti in classifica e vanno a caccia ancora del primo successo casalingo in campionato.
I gialloblu, invece, sono in zona play-off con 11 punti e puntano al secondo successo esterno di fila dopo quello di Foggia (1-2). Il Giugliano ha vinto le ultime due partite al Francioni contro il Latina senza subire gol: 0-1 nel 2024 e 0-2 nel 2022. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Alberto Poli della sezione di Verona coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Daghetta di Lecco e Fabio Cantatore di Molfetta. Quarto Ufficiale: Andrea Pani di Sassari.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LATINA-GIUGLIANO]
LATINA: Zacchi, Vona, Di Renzo, Di Livio, Riccardi, Capanni, Petermann, Saccani, Cortinovis, Improta.
GIUGLIANO: Russo, Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewal, Giorgione, Celeghin, Romano, Ciufetti, Padula, Balde.
“La classifica è corta e non è definito ancora nulla. Bisogna avere la calma di continuare e perseverare, mettere quel qualcosa in più per essere più determinati in fase di non possesso e più volenterosi di andare senza palla a segnare di più. Non sono preoccupato della classifica. Non ne sono contento, ma le prestazioni ci raccontano che potevamo raccogliere di più fossimo stati più attenti. Chiaro che una vittoria può far vedere le cose in maniera diversa”.
“Il Latina è una buona squadra, che non ha avuto una continuità di risultati importanti, ma li ha nelle corde. Ha calciatori forti e maturi, con un tecnico che sa fare bene il suo mestiere. Un dato certo sul quale rimanere focalizzati. Incontreremo una squadra camaleontica, abbiamo analizzato e lavorato su questi aspetti. Noi vogliamo proseguire bene sul nostro cammino, con la certezza legata alla nostra identità e le nostre motivazioni. Siamo focalizzati solo su noi stessi”.
QUI LATINA – A difesa di Zacchi ci saranno Berman, Cortinovis e Di Renzo. Sulle corsie esterne agiranno Crecco e Saccani con Riccardi, Ndoj e Di Livio in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Capanni e Mastroianni.
QUI GIUGLIANO – Tra i pali Barosi con La Vardera, Caldore, Solcia e Valdesi a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Giorgione, Celeghin e De Rosa mentre nel tridente offensivo spazio a Balde, Njambe e Ciuferri.
LATINA (3-5-2): Zacchi; Berman, Cortinovis, Di Renzo; Crecco, Riccardi, Ndoj, Di Livio, Saccani; Capanni, Mastroianni. Allenatore: Pasquale Padalino
GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; La Vardera, Caldore, Solcia, Valdesi; Giorgione, Celeghin, De Rosa; Balde, Njambe, Ciuferri. Allenatore: Valerio Bertotto
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva anche su Sky Sport al canale 251. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy