FORMELLO – Riprendono alle 15.45 gli allenamenti della Lazio, Reja lavora senza i calciatori convocati dalle rispettive Nazionali. Ranghi ridottissimi, la rosa viene rimpolpata dall’inserimento dei giovani Primavera Seck, Lombardi, Elez, Minala, Filippiini, Murgia, Guerrieri e De Angelis. Sul campo il gruppo svolge un richiamo atletico (allunghi sui 100 metri), esercitazioni di possesso palla e partitella finale.
ASSENTI – Oltre ai lungodegenti Ederson, Dias e Postiga, non si allenano Ledesma e Konko. Il centrocampista argentino ha il ginocchio sinistro gonfio a causa di un trauma contusivo distorsivo rimediato nel primo tempo di Firenze. Questa mattina si è recato in Paideia per un consulto con il responsabile ortopedico Lovati, potrebbe effettuare degli accertamenti strumentali nelle prossime ore: è in forte dubbio per la partita di domenica. A riposo anche Konko, sostituito nella ripresa del Franchi a causa di un fastidio al quadricipite.
NAZIONALI – Occhio ai convocati, le attenzioni maggiori sono per Klose: il tedesco contro la Fiorentina é finito in tribuna per via di una contusione al costato subita in Europa League, ma potrebbe scendere in campo mercoledì sera con la Germania (amichevole a Stoccarda contro il Cile). Il ct Löw si è detto fiducioso: “Miro è ottimista e pensa di poter giocare“. Reja spera di non andare incontro a brutte sorprese e di potergli affidare l’attacco contro l’Atalanta. Berisha, Cana, Gonzalez, Biglia, Strakosha, Onazi, Crecco, Lulic e Candreva, gli altri assenti per le Nazionali.
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]