Diretta Lazio-Bologna di domenica 24 novembre 2024: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A
ROMA – Domenica 24 novembre, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio-Bologna, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- I convocati del Bologna
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti reduci da quattro vittorie consecutive in serie A arrivate contro Genoa, Como, Cagliari e Monza. Contando anche gli impegni europei la squadra di Baroni ha una striscia di successi lunga ben sei partite. In campionato, i capitolini, si trovano nella bagarre di testa con 25 punti frutto di otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Nella fila della squadra di Baroni non ci saranno nè Nuno Tavares, ai box per un problema al ginocchio rimediato in nazionale, nè Pedro che è alle prese con una sindrome influenzale
A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Bologna di Vincenzo Italiano che nelle ultime cinque partite ha raccolto due pareggi e tre vittorie. I tre successi rossoblu sono arrivati negli ultimi tre impegni di campionato contro Cagliari, Lecce e Roma. Gli emiliani sono ottavi in classifica con 18 punti e una sola sconfitta. La gara sarà affidata al sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini coadiuvato da Bindoni e Tegoni, il quarto uomo sarà Cosso, mentre al VAR andranno Pezzuto e Maresca.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LAZIO-BOLOGNA]
RISULTATO IN DIRETTA: LAZIO-BOLOGNA
Domenica 24 novembre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca della partita con commento in diretta.
L’arbitro
Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini dirigere Lazio-Bologna, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45. Per la Lazio sarà il sesto incrocio con il direttore di gara, con il quale i capitolino posso vantare uno score positivo: quattro vittorie e un pareggio. Per quanto riguarda il Bologna i precedenti sono quattro: due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
I precedenti tra Lazio ed Bologna
Bologna e Lazio si sono trovate faccia a faccia ben 161 volte con il bilancio che tende a favore dei rossoblu. Per la squadra ospite sono ben 60 i successi contro i biancocelesti, mentre per 44 volte la gara è finita in parità. Per i capitolini sono 161, invece, le volte in cui sono usciti vincitori dalla sfida contro gli emiliani.
I convocati del Bologna
Portieri: Bagnolini, Pessina, Ravaglia.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Odgaard, Orsolini.
Presentazione del match
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Ivan Provedel, i terzini saranno Lazzari e Pellegrini con Romagnoli e Mario Gila a completare il reparto difensivo. Il trio di centrocampo sarà formato da Guendouzi, Rovella e Vecino mentre il tridente offensivo sarà composta da Isaksen, Castellanos e Zaccagni.
QUI BOLOGNA – Gli ospiti guidati da Vincenzo Italiano risponderanno con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Ravaglia mentre la difesa sarà composta da De Silvestri, Beukema, Lucumi e Miranda. I due in mediana saranno Pobega e Freuler con Orsolini, Odgaard e Karlsson che agiranno alle spalle di Castro, unica punta.
Le probabili formazioni di Lazio-Bologna
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Lazio-Bologna, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio-Bologna in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.