FORMELLO – La Lazio torna a correre in vista della sfida di giovedì sera con lo Stoccarda. La banda Petkovic si rituffa nella competizione europea nel tentativo di cancellare le delusioni del San Siro e il terzo posto perso in classifica. I biancocelesti avranno tre giorni a disposizione per preparare la gara d’andata degli ottavi di finale e mettersi alle spalle le scorie della sconfitta con il “Diavolo”. Il prossimo avversario è alla portata, ma alla Mercedes-Benz Arena servirà tutta un’altra Lazio. Anche i tedeschi arrivano da un passo falso in campionato, è di sabato scorso la sconfitta per 2 a 1 sul campo del Leverkusen. La squadra allenata da Labbadia e dell’ex Macheda sta vivendo una stagione a dir poco deludente, dopo ventiquattro giornate di Bundesliga occupa l’undicesima posizione in classifica, cinque punti sotto al modesto Borussia M’gladbach già superato nel doppio confronto dei sedicesimi.
CONFRONTO NEGLI SPOGLIATOI – È iniziata con venti minuti di ritardo la ripresa degli allenamenti nel quartier generale. Alle 16,20 tutti in campo, prima, però, un breve confronto negli spogliatoi tra tecnico e calciatori. L’allenatore ha analizzato attentamente il match di sabato sera, ha spronato i suoi a una pronta reazione. Poco dopo la squadra è scesa sul terreno di gioco per effettuare una corsa di scarico intorno al perimetro del Centro Sportivo.
BUONE NOTIZIE DA MAURI – Petkovic sorride, migliorano le condizioni fisiche del centrocampista. Mauri ha iniziato la seduta lavorando a parte con il preparatore atletico Bianchini, ma finalmente si è riaggregato al resto del gruppo per la seconda parte di allenamento partecipando anche alla partitella finale. Il numero 6 sembra aver risolto i problemi muscolari al polpaccio destro e punta alla convocazione per la gara con lo Stoccarda: “La percentuale di vederlo in campo con lo Stoccarda è attualmente superiore al 60%“, ha dichiarato il medico sociale Stefano Salvatori ai microfoni di Lazio Style Radio. Si tratterebbe di un ritorno importantissimo, il brianzolo è fermo dalla gara con il Napoli quando fu costretto ad uscire a causa di una distorsione alla caviglia. Probabilmente tornerà dal primo minuto nello scontro diretto Champions di domenica con la Fiorentina, ma dopo le notizie positive arrivate nel pomeriggio aumentano sensibilmente le chance di vederlo partecipare alla spedizione europea in Germania.
KLOSE SODDISFATTO PER IL CONTROLLO – Giornata fondamentale anche per un altro assente illustre: Miro Klose, è stato visitato oggi a Monaco dal dott. Wohlfahrt, medico della Nazionale tedesca. Il controllo è stato positivo, lo stesso attaccante si è rivelato molto soddisfatto. “Miroslav Klose è stato sottoposto questo pomeriggio a Monaco di Baviera dal prof. Muller-Wohlfahrt a controllo clinico specialistico e strumentale. L’atleta rientrerà nella giornata di domani per iniziare la seconda fase del protocollo riabilitativo della durata di 2 settimane. In data 18/03 verrà effettuato l’ultimo controllo specialistico al seguito del quale verrà stabilita l’esatta data della completa ripresa dell’attività agonistica“, recita il comunicato ufficiale emesso dallo staff sanitario biancoceleste. “Al momento sono abbastanza fiducioso perché ritorni a disposizione per il 30 marzo, per me dovrebbe rientrare con il Catania“, ha affermato il dott. Salvatori.
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]