Il mercato biancoceleste entra sempre più nel vivo, tante le trattative chiuse e in via di definizione, tanti anche i nomi che la dirigenza biancoceleste segue per completare la rosa. Calciatore importante per la Lazio del futuro può essere Biabiany, come riporta il Corriere dello Sport, Lazio e Parma ne hanno parlato, perchè a Tare e Petkovic il francese piace. L’esterno gialloblu, potrebbe essere l’alternativa giusta a Candreva e si adatterebbe alla perfezione al 3-4-3 qualora il tecnico di Sarajevo facesse delle modifiche.
LA DIFESA – Serve un terzino, capace di spingere e dare il cambio a Konko e Radu, visto che la Lazio sarà impegnata anche in Europa. Confermato Bruno Pereirinha e quasi certo l’addio di Cavanda in scadenza 2014 e fuori rosa da quando ha respinto l’offerta di rinnovo, Il Ds Tare cerca le alternative e le opzioni non mancano. Il primo della lista è Elseid Hysaj, un classe ’94 che tanto bene ha fatto quest’anno con l’Empoli che ha sfiorato la A, sfuggita all’ultimo atto con il Livorno. Hysaj che è una della colonne portanti anche della Nazionale di De Biasi che lo ha promosso subito tra i grandi.
Tra Lazio ed Empoli non è partita ancora nessuna trattativa, Corsi valuta il talentino albanese 4 milioni di euro, soldi che Lotito potrebbe ricevere dal Genoa, perchè c’è in ballo il riscatto di Matuzalem. Sempre con la società di Preziosi si può discutere di Luca Antonelli, esterno che è sempre piaciuto alla dirigenza laziale e che in questa stagione sembra essere tornato su grandi livelli, tanto da essere reintegrato nel gruppo di Prandelli. Difficile arrivare a Saponaru, tormentone biancoceleste in tutte le finestre di mercato, per l’ex Saragozza l’ipotesi più reale è quella del Granada. L’outsider può arrivare dal Brasile, Matheus Bressan 20 anni del Gremio, difensore centrale che però all’occorrenza può coprire anche la fascia destra.
[Manuel Pasquini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]