Serie A

Lazio-Como: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Lazio-Como di venerdì 10 gennaio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere la partita in tv e in streaming la partita di Serie A

ROMA – Venerdì 10 gennaio, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Como, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.

Indice 

Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, reduci dalla bruciante sconfitta nel Derby della Capitale. La squadra di Baroni ha dovuto cedere il passo alla Roma, perdendo la sfida per due reti a zero. I capitolini occupano la quarta posizione in classifica con 35 punti, tre in più della Juventus, che però ha una partita in meno. Per quanto riguarda le assenze, la Lazio dovrà fare a meno degli squalificati Castellanos, Zaccagni e Gila, oltre agli infortunati Vecino, Patric e Pedro.

Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, il Como. I lombardi arrivano alla sfida dopo l’importante vittoria tra le mura amiche maturata contro il Lecce per due reti a zero grazie alle marcature di Nico Paz e Cutrone. La classifica vede i biancoblu al sedicesimo posto con un punto di vantaggio proprio sul Lecce che è terzultimo. La gara sarà affidata all sig. Paride Tremolada della sezione di Monza coadiuvato da Tolfo e Trinchieri, il quarto uomo sarà Arena, mentre al VAR andranno Camplone e Di Paolo.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI LAZIO-COMO]

RISULTATO IN DIRETTA: LAZIO-COMO

Venerdì 9 gennaio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.

L’arbitro

Sarà il sig. Paride Tremolada della sezione di Monza a dirigere Lazio-Como, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45.  Due precedenti con la Lazio per il direttore di gara: un pareggio e una vittoria. Stesso numero di incroci anche per il Como con due vittorie.

I precedenti tra Lazio e Como

Tra Lazio e Como i precedenti totali sono 28 con i biancocelesti che hanno trovato la vittoria in quattordici occasioni contro le cinque in cui i lombardo uscirono con tre punti dal campo. L’ultimo precedente in casa della Lazio tra le due squadre risale alla stagione 2003/2004 quando la Lazio si impose all’Olimpico per 3-0 con reti di Fiori, Corradi e Lopez.

Presentazione del match

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Lazzari e Pellegrini con Gigot e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella e Guendouzi con Isaksen, Tchaouna e Dele-Bashiru che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Dia.

QUI COMO – Gli ospiti guidati da Cesc Fabregas si schiereranno con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Reina, mentre la difesa sarà formata da Van der Brempt, Moreno, Goldaniga e Kempf. Davanti alla linea arretrata si posizioneranno Engelhardt e Da Cunha con Strefezza, Paz e Fadera che stazioneranno sulla trequarti dietro a Cutrone.

Le probabili formazioni di Lazio-Como

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. Allenatore: Marco Baroni.

COMO (4-2-3-1):Reina; Van der Brempt, Moreno, Goldaniga, Kempf; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio-Como valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio-Como in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy