FORMELLO – Alle ore 10 presso il Centro Sportivo di Formello è andato in scena l’unico allenamento della giornata prima della rifinitura di domani pomeriggio. Dopo una prima parte dedicata al lavoro atletico, il tecnico bosniaco ha voluto testare il reparto difensivo. Provata la consueta linea a quattro formata da Konko, Biava, Dias e Lulic: una conferma importante in vista della gara di sabato sera, quando servirà la massima attenzione per fermare gli avanti rossoneri. Mancano poco più di 48 ore al big match di sabato sera, in casa Lazio l’atmosfera è elettrizzante. La corsa ai botteghini continua senza sosta, il pubblico biancoceleste vuole spingere la squadra nelle zone altissime della classifica. Il successo per 2 a 0 della scorsa stagione, griffato Hernanes e Rocchi, ha interrotto una striscia negativa contro i milanesi di ben 27 partite (13 pareggi e 14 sconfitte). Petkovic vuole ripetere l’impresa di Reja dello scorso anno, quando una formazione rimaneggiata dall’assenza di Klose riuscì a superare con due reti nel finale la squadra di Allegri. Entusiasmo e ottimismo dilagano nella capitale, ne sono testimoni oculari Ederson ed Hernanes, travolti ieri dall’affetto dei tifosi durante l”inaugurazione del Lazio Style di Piazza Talenti. Un calore quello della gente laziale che ora aspetta soltanto una risposta decisa sul terreno di gioco dello stadio Olimpico.
IL RITORNO DI LULIC – Dopo i ritorni di ieri di Candreva, Cana e Klose, a Formello si rivede anche Senad Lulic. L’ex Young Boys ha mostrato progressi fisici nelle partite disputate con la propria nazionale e sabato sera tornerà a presidiare la fascia sinistra della linea difensiva. Le condizioni di Radu migliorano di giorno in giorno, ma un impiego del romeno nella partita di sabato rimane impensabile. Il bosniaco si sta adattando benissimo nella “nuova” posizione arretrata, per il treno biancoceleste difesa o centrocampo non fa differenza, è pronto a macinare chilometri sulla corsia esterna dove nell’anticipo di sabato avrà di fronte un altro calciatore dal piè veloce come Abate. Ancora assenti Stankevicius e Gonzalez: l’uruguayano è atterrato a Roma stamattina e si riunirà al gruppo soltanto nella rifinitura di domani dopo le fatiche dei viaggi e delle partite con la maglia della Celeste.
KLOSE A PIENO RITMO – Il panzer prende la mira, la doppietta contro la Svezia di martedì sera non ha saziato la sua fame di gol. Corsi e ricorsi storici, proprio contro il Milan Klose segnò la sua prima rete in campionato con la maglia della Lazio: strepitoso aggancio in area di rigore, Nesta saltato ed esterno destro a superare Abbiati. Dopo la giornata di scarico di ieri, il panzer è tornato ad allenarsi con i compagni a pieno ritmo. Petkovic come scontato gli affiderà il comando dell’attacco nel suo 4-1-4-1, l’attaccante vuole continuare il suo momento magico contrassegnato da nove gol in tredici partite.
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]