ROMA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Crotone, l’allenatore rossoblù Davide Nicola ha parlato della partita di domani e fatto un breve cenno al calciomercato in corso che vede la società di Vrenna in cerca di rinforzi per tentare di conquistare la salvezza.
Lazio- Crotone
Nicola ha inserito la Lazio tra le sette squadre del campionato con più qualità. A suo parere, anche se conterà qualche defezione, Inzaghi non dovrebbe fare fatica a schierare altri giocatori all’altezza.
Della squadra bianciceleste il tecnico ha detto di apprezzare il tasso tecnico elevato e soprattutto la filosofia di gioco, perché non è una squadra che giochicchia facendo una gestione della palla sterile, ma attacca sempre in velocità, in verticale e bene.
Questo é dimostrato dai 36 gol fatti in 18 partite. L’alllenatore ha detto di aspettarsi un match difficile ma di essere sicuro che i suoi ragazzi sapranno affrontarlo perché preparati.
Mercato
Il tecnico non ha ritenuto corretto parlare di mercato alla vigilia di un incontro cosi delicato, limitandosi a dire che Hoedt e Djordjevic sono due giocatori che gli piacciono e di trovarsi sulla stessa lunghezza d’onda con la società alla quale ha dato indicazioni sulle caratteristiche dei possibili acquisti.