LE SCELTE DI PETKO – Non dovrebbe cambiare il modulo, Petkovic crede ancora nel suo 4-5-1. Cambierà, però, qualche pedina rispetto alla gara persa con il Napoli. Senza Gonzalez, e con Hernanes in forte dubbio, le opzioni a disposizione del mister bosniaco sono diverse. Il brasiliano, comunque, oggi ha svolto lavoro differenziato in disparte. Domani, comunque, effettuerà il provino decisivo per capire se potrà partecipare alla gara di domenica, altrimenti spazio a Ederson. Il dottor Salvatori a Laziostyle Radio su Hernanes e il Tata è stato chiaro : “Hernanes ha fatto un lavoro a parte perchè viene da un trauma contusivo accusato nella partita contro il Genoa e a Napoli ha avuto qualche problema. Oggi abbiamo fatto degli accertamenti, ma già da domani dovrebbe allenarsi con il resto del gruppo. Discorso diverso per Gonzalez: già da diversi giorni lavora a parte, anche se il suo quadro clinico è migliorato nettamente. Domani farà un lavoro diverso”. Aggiunge poi: “Ci sono molto possibilità di avere Brocchi a disposizione per la partita contro il Milan, mentre per Radu dobbiamo aspettare ancora qualche giorno”.
Intanto dal match a campo ridotto arrivano le prime indicazioni tattiche da decifrare in vista della sfida che si giocherà domenica con il Siena. Oltre alla conferma relativa alla coppia centrale, la posizione di Mauri e Candreva come esterni di centrocampo lascia intendere che Petkovic stia considerando la possibilità di portare nuovamente sulla linea dei difensori Senad Lulic. Con Mauri alto sull’out mancino, infatti, l’esterno bosniaco potrebbe tornare a prendere posto come terzino sinistro, posizione nella quale si è mosso nella partitella in famiglia di oggi. Al centro della mediana dovrebbe toccare ad Onazi aiutare Ledesma nella fase di interdizione. Il giovane nigeriano ha fatto reparto con l’italo-argentino nel sfida in famiglia. Ederson, intanto, scalpita: è pronto per dare una mano alla Lazio nel caso in cui Hernanes non sia della partita. La seduta di rifinitura di domani scioglierà i tanti dubbi che riempiono questi giorni di attesa.
[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy