LAZIO IN GABBIA – Rongoni conduce la rosa durante la fase di riscaldamento: corsa tra i conetti, slalom e cambi di direzione, poi “consegna” i calciatori al vice Manicone per le esercitazioni tecniche e la partitella all’interno della gabbia (campo delimitato da recinzioni e senza out per velocizzare il ritmo di gioco). Prosegue il lavoro differenziato di Konko, Radu e Pereirinha: difficilmente i primi due torneranno nella lista dei convocati per la trasferta di Bergamo, più facile un rientro per la gara interna con il Cagliari del 27 ottobre. Continua a correre – seppur in modo blando – Miro Klose. Il tedesco segue il protocollo riabilitativo per risolvere il problema al piede destro, potrebbe essere riunirsi al gruppo nei primi giorni della prossima settimana (non si vogliono comunque accelerare i tempi di recupero). Assente il giovane portiere Guerrieri: per lui qualche punto di sutura all’arcata sopraccigliare dopo uno scontro fortuito in allenamento.
EDERSON PART TIME – Inizia con i compagni il brasiliano, poi si allena a parte insieme al preparatore atletico Bianchini. Nulla di grave, soltanto un fastidio alla caviglia e l’intenzione di gestire le proprie condizioni fisiche. L’ex Lione ha saltato l’allenamento di ieri pomeriggio, ha effettuato una risonanza magnetica in clinica Paideia per tenere sotto controllo la situazione. Ha trovato la continuità che cercava Ederson, ora non ha intenzione di fermarsi. Sfrutterà la sosta per le Nazionali per rimettersi in sesto, nel suo mirino c’è già l’Atalanta. La ripresa è fissata per martedì pomeriggio.
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy