ROMA – Domenica 26 gennaio, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Fiorentina, match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, reduci da una brillante vittoria in Europa League contro la Real Sociedad per 3-1, un successo che ha garantito alla squadra di Baroni il passaggio agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. In campionato, i capitolini si trovano al quarto posto con 39 punti, due in più della Juventus. Nelle ultime cinque partite di Serie A, i biancocelesti hanno conquistato 8 punti, grazie a due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta
Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, la Fiorentina. I toscani sono in piena crisi non vincendo una partita in campionato dall’8 dicembre, in quella circostanza i viola batterono 1-0 il Cagliari. La classifica vede i la squadra di Palladino al sesto posto con 33 punti a parimerito con il Bologna settimo. La gara sarà affidata all sig. Antonio Rapuano della sezione di Rimini coadiuvato da Perretti e Passeri, il quarto uomo sarà Sacchi, mentre al VAR andranno Fabbri e Meraviglia.
51' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
50' Espulso anche Palladino
49' Espulso Baroni. Momenti concitati in campo
47' La Lazio accorcia le distanze con Marusic, che incoccia! 1-2!
45' Ci saranno sei minuti di recupero
44' Ammoniti Pedro e Baroni
41' Esce Folorunsho, entra Richardson
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
35' Esce Dia, entra Noslin
32' Entrano Parisi e Sottil, escono Dodò e Gudmundsson
26' Ammonito Mandragora.
25' Ammonito Dodò
22' Dia incoccia, De Gea perde palla ma alla fine il risultato è un nulla di fatto.
19' Ammonito Adli, poi espulso per proteste.
18' Esce Adli, entra Comuzzo
17' Ammonito Palladino
13' Assist di Pedro in favore di Gila, ma il tiro è troppo alto e non inquadra il sette.
6' Pedro cerca la rete ma manda di poco out.
1' Si ricomincia! Escono Isaksen e Dele Bashiro, entrano Pedro e Rovella
47' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!
45' Si giocherà ancora per due minuti.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
39' Si fa sotto Dele Bashiru, ma anche stavolta il pallone va oltre la traversa
34' Cross di Dodò per Kean che a sua volta serve Gudmundsson: rovesciata di quest'ultimo e clamoroso palo!
33' Guendouzi confeziona un cioccolatino in area, ma nessuno dei suoi compagni riesce a sfruttarlo.
30' Giunti alla mezz'ora, il punteggio è di 2-0 in favore della Fiorentina. Non c'è proprio storia.
26' Isaksen passa all'indietro per Guendouzi, tentativo di quest'ultimo ma Mandragora respinge
25' Fiorentina decisamente più in palla, stasera il match lo sta facendo lei.
20' La Lazio è incapace di dare segni di vita.
17' Raddoppio dei Viola! Segna Beltran, ben servito da Dodo, con un gran colpo di testa su cui Provedel non può nulla!
15' Gara adesso in salita per i padroni di casa, che devono reagire dopo lo svantaggio.
11' Fiorentina in vantaggio! Conclusione di destro di Adli all'altezza del dischetto! Pennellata di Gosens e tiro al volo dell'ex Milan!
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
6' Ci prova Gudmundsson dalla distanza, la sfera sorvola la traversa
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
3' Assist di Dia per Castellanos in mezzo, ma Pongracic manda in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
1' Si comincia!
Buonasera dall'Olimpico e benvenuti alla sfida tra Lazio e Fiorentina. Domenica 26 gennaio dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini (dal 21' st Hysaj); Guendouzi, Dele-Bashiru (dal 1' st Rovella); Isaksen (dal 1' st Pedro), Dia (dal 35' st Noslin), Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Rovella, Castrovilli, Basic, Ibrahimovic, Pedro, Tchaouna, Noslin. All. Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò (dal 32' st Parisi), Pongračić, Ranieri, Gosens; Adli (dal 18' st Comuzzo), Mandragora; Gudmundsson (dal 32' st Sottil), Beltran, Folorunsho (dal 41' st Richardson); Kean. A disp.: Terracciano, Martinelli, Leonardelli, Sottil, Valentini, Comuzzo, Moreno, Richardson, Caprini, Harder, Parisi, Kouame. All. Palladino.
Reti: 11' pt Adli, 17' pt Beltran, 47' st Marusic
Recupero: 2' pt, 6' st
Ammoniti: Palladino, Mandragora, Dodò, Adli, Pedro, Baroni
Espulsi: Adli, Palladino, Baroni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Rovella, Castrovilli, Basic, Ibrahimovic, Pedro, Tchaouna, Noslin. Allenatore: Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongračić, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Gudmundsson, Beltran, Folorunsho; Kean. Allenatore: Palladino.
Sarà il sig. Antonio Rapuano della sezione di Monza a dirigere Lazio-Fiorentina, match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45. Sei precedenti con la Lazio per il direttore di gara: cinque vittorie e una sconfitta. Quattro invece gli incroci con la Fiorentina: due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Lazio e Fiorentina si sono trovate faccia a faccia per ben 166 volte con il bilancio che tende in favore dei biancocelesti. La squadra capitolina ha avuto, infatti, la meglio in 68 circostanze, 44 sono stati i pareggi, mentre per 54 volte la Fiorentina è uscita dalla sfida con i tre punti. Nell’ultimo precedente, giocato al Franchi, la Fiorentina si è imposta per due reti a uno in rimonta grazie a due rigori di Gudmundsson che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Mario Gila
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Hysaj e Pellegrini con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella e Guendouzi con Isaksen, Dia e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Castellanos.
QUI FIORENTINA – Gli ospiti guidati da Raffaele Palladino si schiereranno con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà De Gea, mentre la difesa sarà formata daDodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens. Davanti alla linea arretrata si posizioneranno Adli e Folorunsho con Colpani, Beltran e Sottil che stazioneranno sulla trequarti dietro a Kean.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Folorunsho; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
L’incontro Lazio-Fiorentina valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio-Fiorentina in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy