Dias ok, Mauri attende di effettuare la risonanza magnetica. E’ stata rinviata ad oggi la risonanza magnetica di Stefano Mauri. Il centrocampista brianzolo vuole riprendere a lavorare ma per farlo dovrà attendere l’ok dello staff medico biancoceleste. Non partirà per Lisbona e lavorerà per tornare con la Fiorentina ma le speranze di vederlo in campo contro i viola sono davvero poche. E’ più facile, infatti, che il mediano di Reja possa tornare in piena condizione per la stracittadina del 16 ottobre contro la Roma.
I controlli medici di Andrè Dias, così come anticipato nella giornata di ieri dalla nostra redazione, hanno evidenziato e confermato l’esistenza di un’infiammazione al ginocchio destro ma le condizioni del centrale brasiliano non preoccupano i medici della squadra capitolina che permetteranno al difensore verde-oro di scendere in campo nella trasferta portoghese.
La preparazione in vista della sfida di Europa League riprenderà oggi pomeriggio a Formello. Come riportato dall’edizione quotidiana del Corriere dello Sport nell’articolo a firma di Fabrizio Patania, Reja potrà mettere in atto un turnover limitato con lo Sporting Lisbona a causa delle costrizioni alla rosa dettate dalla lista Uefa e dagli infortuni. Serve un risultato positivo per non rischiare la precoce eliminazione dal girone europeo. La formazione biancoceleste per la gara di Europa League sarà così composta: Marchetti tra i pali. Radu tornerà a giocare sulla corsia sinistra della retroguardia e probabilmente Lulic agirà a destra così da permettere a Konko, utilizzato nelle ultime tre partite, di tirare il fiato.
Dias e Diakitè saranno i centrali difensivi. L’idea di Reja sarebbe quella di sorprendere lo Sporting sulla fasce, così, a centrocampo, Sculli e Gonzalez dovrebbero essere gli esterni offensivi di un 4-4-2 o nel 4-2-3-1. In attacco sono molte le opzioni da valutare: Cissè probabilmente riposerà e Reja sceglierà due giocatori tra Klose, Henarnes, e Rocchi. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Repubblica nell’articolo a firma di Giulio Cardone, proprio il bomber veneto è in poleposition per il posto al fianco del panzer tedesco. Per la mediana biancoceleste Cana e Matuzalem sono favoriti sulla coppia Brocchi e Ledesma. Dopo la seduta di domani mattina la Lazio lascerà il centro sportivo di Formello per raggiungere Lisbona. In serata la rifinitura allo stadio Jose Alvalade.
[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy