Lazio – Hellas Verona 2-1: reti tutte nel primo tempo

184 0

Lazio Hellas Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Hellas Verona di lunedì 16 settembre 2024 in diretta: dopo il botta e risposta tra Dia e Tengstedt decisivo Castellanos

ROMA – Lunedì 16 settembre, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio – Hellas Verona, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 20:45.

Indice 

Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che  nelle prime tre giornate hanno raccolto quattro punti vincendo con il Venezia, pareggiando con il Milan e perdendo nella trasferta di Udine per due reti a una. Tra le file dei capitolini si dovrebbe rivedere Mario Gila che a causa di un falcidiato inizio di stagione passato a combattere con gli infortuni deve ancora fare il suo esordio in campionato.

A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Verona che in questi primi tre turni ha totalizzato sei punti in campionato vincendo per 3-0 e 2-0 contro Napoli e Genoa, perdendo invce, sempre per tre reti a zero contro la Juventus. La gara sarà affidata al sig. Luca Zufferli della sezione di Udine coadiuvato da Scatrargli e Moro, il quarto uomo sarà Marinelli, mentre al VAR andranno Meraviglia e Aureliano.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: LAZIO-VERONA 2-1

SECONDO TEMPO

50' Finisce qui: vince la Lazio. Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno cinque minuti di recupero

44' Entrano Marusic e Noslin, escono Lazzari e Zaccagni

43' Entrano Cisse e Sarr, escono Dailiuc e Dani Silva

39' Ammonito Tengstedt

36' Esce Rovella, entra Vecino

29' Tentativo di Tchaouna dalla distanza, ma Montipò blocca.

22' Esce Harroui, entra Alidou

21' Escono Castellanos e Isaksen, entrano Castrovilli e Tchaouna

16' Castellanos e Dia si fanno sotto in due distinte occasioni, ma Montipò dice no

8' Esce Kastanos, entra Mosquera

1' Si ricomincia

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

35' Più Lazio che Verona in questa fase. Gli ospiti sembrano un po' stanchi.

30' Ammonito Tchatchoua

27' Ammonito Rovella

25' Le squadre si stanno affrontando a viso aperto e con ritmi elevati. Davvero un bello spettacolo stasera all'Olimpico.

20' Goal! Tocco sotto misura di Castellanos che, nella mischia, va ad anticipare tutti di testa! Dormita colossale da parte della difesa veneta. La Lazio torna in vantaggio!

16' Ci prova Rovella, ma Montipò spedisce in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

11' Gila interviene prima di Provedel, sventando ogni pericolo

10' Inizio di gara decisamente scoppiettante: giunti al decimo, sono già due i goal. Uno per parte.

8' Incredibile! Gli scaligeri hanno già trovato il pareggio con Tengstedt che, pescato in verticale da Kastanos, la mette dentro per l'1-1!

7' Doccia fredda per il Verona, che ora è chiamato a reagire nel più breve tempo possibile.

6' Lazio avanti! Azione in verticale con il pallone per Dia, che salta l'uomo e poi conclude di destro sul primo palo!

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si comincia!

Buona sera da Roma e benvenuti alla sfida tra Lazio e Verona. Lunedì 16 settembre 2024 dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (dal 44' st Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella (dal 36' st Vecino); Isaksen (dal 21' st Tchaouna), Dia, Zaccagni (dal 44' st Noslin); Castellanos (dal 21' st Castrovilli). A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli, Tchaouna, Noslin, Pedro. All. Baroni.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc (dal 43' st Cisse); Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva (dal 43' st Sarr), Lazovic; Harroui (dal 22' st Alidou), Kastanos (dall'8' st Mosquera); Tengstedt. A disp.: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Sarr, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Magnani, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Ghilardi. All. Zanetti

Reti: 6' pt Dia, 8' pt Tengstedt, 20' pt Castellanos

Ammoniti: Rovella, Tchatchoua, Tengstedt

Recupero: 1' pt, 5' st

Le formazioni ufficiali di Lazio – Verona

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli, Tchaouna, Noslin, Pedro. Allenatore: Baroni.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc; Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva, Lazovic; Harroui, Kastanos; Tengstedt. A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Sarr, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Magnani, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Ghilardi. Allenatore: Paolo Zanetti

I convocati del Verona

Portieri: Montipò, Berardi, Perilli

Difensori: Daniliuc, Faraoni, Bradaric, Okou, Magnani, Dawidowicz, Tchatchoua, Coppola, Ghilardi.

Centrocampisti: Belahyane, Lazovic, Sishuba, Harroui, Kastanos, Dani Silva, Cisse

Attaccanti: Lambourde, Sarr, Tengstedt, Livramento, F. Alidou, Mosquera, Ajayi

L’arbitro

Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine a dirigere Lazio – Hellas Verona, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45.  Per la Lazio sarà il secondo incrocio con il direttore di gara dopo la vittoria dei biancolesti contro la Selernitana per 4-1 risalente all’aprile scorso. Un solo precedente anche per il Verona.

I precedenti tra Lazio ed Hellas Verona

Sarà il trentasettesimo incrocio tra le due squadre all’Olimpico di Roma. Il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa che hanno vinto in ventuno occasioni contro le quattro scaligere, sono stati undici i pareggi tra le due squadre in terra laziale. Nell’ultimo precedente giocato nel girone di ritorno della scorsa stagione la Lazio si impose per una rete a zero grazie al gol nella ripresa siglado dall’ex Mattia Zaccagni.

Presentazione del match

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Ivan Provedel, i terzini saranno Marusic e Tavares con Romagnoli e Mario Gila a completare il reparto difensivo. La coppia in mediana sarà formata da Guendouzi e Rovella con Isaksen, Dia e Zaccagni che agiranno alle spalle di Castellanos.

QUI HELLAS VERONA – Modulo speculare per gli scaligeri di Paolo Zanetti. Tra i pali andrà Montipò, mentre la difesa sarà formata da Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola e Frese. I due a centrocampo saranno Belahyne e Duda mentre alle spalle dell’unica punta Tengstedt svarieranno Harroui, Suslov e Lazovic.

Le probabili formazioni di Lazio – Hellas Verona

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Hellas Verona, valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Hellas Verona in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.