ROMA – Sabato 27 aprile, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio – Hellas Verona, match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
La Lazio di Igor Tudor arriva alla sfida dopo essere stata eliminata dalla Coppa Italia per mano della Juventus nonostante la vittoria nella gara di ritorno giocata all’Olimpico per 2-1 che non è bastata per ribaltare il 2-0 bianconero. I biancocelesti sono settimi in classifica con 52 punti e nelle ultime cinque gare di campionato hanno trovato quattro volte la vittoria.
A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Verona di Baroni che si trova a gestire tre punti di vantaggio rispetto al terzultimo posto occupato dal Frosinone. Gli scaligeri nell’ultima uscita hanno trovato una vittoria pesantissima contro L’udinese grazie alla rete di Coppola arrivata nei minuti di recupero del secondo tempo. La gara sarà affidata al sig. Davide Massa della sezione di Imperia coadiuvato da Costanzo e Passeri, il quarto uomo sarà Tremolada, mentre al VAR andranno Pairetto e Doveri.
49' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
48' Ammonito Noslin per proteste
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
42' Entrano Immobile e Vecino, escono Castellanos e Felipe Anderson. Entra Henry, esce Folorunsho.
41' Ammonito Coppola per un fallo su Castellanos
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
39' Pedro su punizione prende in pieno il palo!
33' Entrano Centonze e Bonazzoli, escono Tchatchoua e Lazovic
31' Entra Hysaj, esce Luis Alberto.
29' Ammonito Cabal per un fallo su Pedro.
27' Lazio in vantaggio con Zaccagni, che in contropiede avvia un uno-due micidiale con Luis Alberto per poi metterla dentro con il mancino!
26' Ammoniti Duda e Luis Alberto
21' Pedro, ben imbeccato da Kamada, si fa sotto in spaccata nel centro dell'area ma spreca incredibilmente tutto!
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
14' Entrano Zaccagni e Pedro, escono Isaksen e Casale. Entrano Duda e Suslov, escono Swiderski e Mitrovic
10' Eccoci al decimo, sempre sul pareggio a occhiali.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
4' Ammonito Casale per un fallo su Swiderski.
1' Si ricomincia.
46' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci sarà un minuto di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
38' Ammonito Romagnoli per un fallo su Swiderski
35' Contatto tra Serdar e Guendouzi con quest'ultimo che reclama un rigore, ma per l'arbitro si può continuare.
32' Cross di Tchatchoua per Swiderski, che incoccia ma mandando alle stelle.
26' Assist di Luis Alberto per Isaksen, che tutto solo davanti a Montipò fallisce un'occasione clamorosa!
18' Isaksen su corner mira all'angolino basso, ma Montipò si salva con il piede.
12' Guendouzi serve Luis Alberto, che a sua volta passa a Castellanos. Quest'ultimo crossa in area, ma la retroguardia avversaria intercetta.
4' Ci prova Guendouzi con un destro a giro dal limite, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta
1' La gara è cominciata!
Sabato 27 aprile dalle 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale (dal 14' st Pedro); Isaksen (dal 14' st Zaccagni), Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson (dal 42' st Vecino), Luis Alberto (dal 31' st Hysaj); Castellanos (dal 42' st Immobile). A disp.: Sepe, Renzetti, Hysaj, Lazzari, Cataldi, Rovella, Pellegrini, Vecino, Zaccagni, Pedro, Immobile. All.: Tudor.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (dal 33' st Centonze), Coppola, Magnani, Cabal; Folorunsho (dal 42' st Henry), Serdar; Lazovic (dal 33' st Bonazzoli), Noslin, Mitrovic (dal 14' st Suslov); Swiderski (dal 14' st Duda). A disp.: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Centonze, Vinagre, Dani Silva, Dawidowicz, Patanè, Suslov, Duda, Charlys, Bonazzoli. All.: Baroni.
Reti: 27' st Zaccagni
Ammoniti: Romagnoli, Casale, Duda, Luis Alberto, Cabal, Coppola, Noslin
Recupero: 1' pt, 4' st
Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere Lazio – Hellas Verona, match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45. Per il direttore di gara sono 27 i precedenti con la Lazio con la quale ha uno score piuttosto equilibrato: 11 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Per quanto concerne il Verona i precedenti sono 16: 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
Sarà il trentaseiesimo incrocio tra le due squadre all’Olimpico di Roma. Il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa che hanno vinto in venti occasioni contro le quattro scaligere, sono stati undici i pareggi tra le due squadre in terra laziale. Nell’ultimo precedente giocatoo nel girone di andata una rete di Henry permise ai gialloblu di pareggiate l’iniziale vantaggio dei capitolini siglato da Zaccagni
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Tudor scenderà in campo con il 3-4-2-1. In porta andrà Mandas, mentre la difesa a tre sarà formata da Patric, Romagnoli e Casale. Sugli esterni agiranno Hysaje Marusic con Guendouzi e Cataldi a completare il reparto centralmente. Dietro a Taty Castellano, unica punta, svarieranno Felipe Anderson e Luis Alberto.
QUI HELLAS VERONA – I gialloblju risponderanno scendendo in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Montipò, i terzini saranno Centoze e Cabal con Magnani e Coppola che comporranno la coppia centrale. Duda e Serdar saranno i due mediani con Suslov, Folorunsho e Lazovic che agiranno alle spalle di Noslin.
LAZIO (3-4-2-1):Mandas; Casale, Romagnoli, Patric; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Luis Alberto, Felipe Anderson; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
L’incontro Lazio – Hellas Verona, valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Hellas Verona in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy