Lazio: Hernanes c’è, torna il 4-1-4-1

236 0

logo-lazioFORMELLO – Concentrazione massima, Lazio-Napoli è già iniziata. Petkovic contro Mazzarri, il tecnico di Sarejevo cerca la sua rivincita. All’andata i partenopei si imposero per 3 a 0 grazie a un super Cavani, domani sera i biancocelesti vogliono riscrivere la storia. “In quel match siamo partiti alla grande, poi per un’ingenuità siamo andati sotto – ha esclamato l’allenatore ex Sion in conferenza stampa – Dobbiamo cercare di essere costanti e mantenere la testa alta anche nei momenti più difficili. Hamsik e Cavani? Non preparo mai una tattica contro i giocatori di un’altra squadra. Cercheremo come sempre di imporre il nostro gioco e trovare le giuste misure anche in fase di non possesso palla“. Gli ultimi passi falsi non preoccupano, la Lazio vuole tornare ad essere protagonista in campionato: “Juventus e Napoli vengono sempre date come uniche squadre in lotta per il titolo, proprio per questo vogliamo vincere e dare un segnale importante”.

HERNANES RISPONDE PRESENTE – Il Profeta c’è e vuole riprendersi la Lazio. Terzo allenamento di fila con il resto del gruppo, è pronto al ritorno in campo dopo il durissimo colpo alla testa ricevuto nella semifinale di Coppa Italia. Inizialmente si era parlato di un mese di stop, niente di tutto ciò: il brasiliano ha bruciato le tappe e si candida a una maglia da titolare già per la partita di domani sera.

SORPRESA EDERSON – La seconda notizia positiva di giornata è rappresentata dal rientro in gruppo di Ederson: il centrocampista migliora di giorno in giorno, oggi ha svolto quasi l’intera seduta con i compagni. La prossima settimana aumenterà i carichi di lavoro, sta risolvendo i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo nella prima parte di stagione. L’ex Lione potrebbe diventare il vero “acquisto” biancoceleste del girone di ritorno.

RITORNA IL 4-1-4-1 – Stop alla difesa a tre, si torna al “vecchio” modulo di inizio stagione. Con Marchetti a proteggere i pali, il pacchetto arretrato sarà composto da Konko e Radu sulle fasce e dalla coppia centrale Dias-Biava. I due torneranno a guidare il reparto difensivo dopo l’assenza nella gara del Marassi causa squalifica. Sarà una prova tostissima, con la loro esperienza cercheranno di arginare Cavani, il cliente più scomodo dell’intero campionato. Ledesma come al solito agirà in cabina di regia, coprirà le spalle alla coppia Hernanes-Cana. L’albanese è in leggero vantaggio su Gonzalez, colpito duro al volto durante l’amichevole internazionale tra Uruguay e Spagna. Il Tata potrebbe essere risparmiato nell’anticipo di domani per poi tornare in campo giovedì prossimo nella trasferta di Europa League con il Borussia Moenchengladbach, ma non è escluso che Petkovic sorprenda tutti e lo spedisca in campo al fianco del rientrante Hernanes. Sugli esterni spazio a Candreva a destra e Mauri sull’out opposto, in avanti confermato Floccari nel ruolo di unica punta. Verso la prima panchina il neo acquisto Saha.

PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) – Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Cana, Hernanes, Mauri; Floccari.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]