Dalla Spagna vogliono il Getafe pronto a riportare in patria il terzino della Lazio Javier Garrido (26 anni). Il basco è stato acquistato da Lotito dagli arabi del Manchester City: in bilancio è risultato che lo spagnolo non è costato nulla alla società quindi, una sua eventuale cessione, può realizzare una importante plusvalenza. Garrido ha ancora quattro anni di contratto ed alla Lazio è chiuso da Radu e Lulic sulla fascia.
ALTRI. Foggia, come riportato ieri in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, è nel mirino del neo-promosso QPR che lo vorrebbe prelevare solo nel caso in cui partisse Taarabt. Anche Makinwa cerca una destinazione: dopo il ritorno dal prestito dai greci del Larissa, si sta allenando con gli altri compagni ad Auronzo dove sembra avere una buona condizione fisica. Ha il contratto in scadenza nel 2012 così come Luciano Zauri e Simone Del Nero. Il terzino biancoceleste Riccardo Bonetto, finito un anno e mezzo fuori rosa, si è allenato per tutto questo tempo (previa autorizzazione del club) in un campetto vicino casa sua. Ora vorrebbe tornare ad allenarsi con gli altri compagni ad Auronzo.
FLOCCARI. L’attaccante Sergio Floccari non ha ancora trovato una sistemazione. Ha rifiutato il Napoli che lo voleva in prestito, il Parma vuole aspettare gli ultimi giorni di mercato prima di provare l’assalto. L’Udinese, dopo che avrà ceduto Floro Flores e Sanchez, potrebbe virare sul calabrese. Intanto, il Genoa di Preziosi avrebbe sondato il terreno per Francelino Matuzalem, il quale però non vuole lasciare la Lazio –secondo il Corriere dello Sport, a firma di Fabrizio Patania- ma l’eventuale operazione sarebbe andata in porto solo ad una eventuale operazione legata al belga Witsel. Se parte un altro centrocampista, Koné del Brescia e Parolo del Cesena rimangono i favoriti.
[Ivan Pantani – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]