Ma per il momento la compagine biancoceleste sta dimostrando di ricalcare in pieno le cavalcate degli anni precedenti, nel bene e nel male. Come riporta TuttoSport, infatti, le cadute e i trionfi ottenuti fin qui da Ledesma e compagni ricordano molto quelli occorsi la scorsa stagione. D’altronde, gli interpreti sono pressoché gli stessi (Petkovic ha potuto usufruire di Candreva dall’inizio della stagione, ma Reja aveva a disposizione una spalla come Cissè nel girone d’andata) e dopo sedici giornate sono le stesse anche le paure della rosa.
Chi di voi, vedendo crollare i capitolini sotto i colpi di Cavani e Gomez, non si è visto scorrere davanti agli occhi le immagini delle disfatte di Siena e Palermo? E anche nelle gioie il percorso sembra essere simile al 2011/’12. Il derby vinto, la targa a Formello e la marcia trionfale nelle partite casalinghe. Il modo di arrivarci è sicuramente differente e il popolo laziale sa di avere per le mani una squadra spumeggiante e sempre pericolosa, ma il fine si somiglia molto. La gara di Bologna ha portato alla luce anche una polemica che non sembra nuova dalle parti di Formello: Klose-dipendenza è oggi, Klose-dipendenza era un anno fa, con la ricerca ossessiva di un suo vice che in rosa non si riesce a trovare.
Certo, Petkovic è alla prima stagione e ha tempo per “battere” il suo predecessore, ma per il momento le differenze non sono così evidenti, anzi. Alla fine del girone d’andata mancano tre gare e nove punti in palio. Petko ha la possibilità di lanciare la “sua” Lazio, avvicinarsi a quel terzo posto sempre sfiorato e mai raggiunto dal tecnico goriziano. Tre gare con le quali dovrà convincere la società a fare uno sforzo e mettere mano al portafogli nel mercato di gennaio. E con qualche rinforzo in più, allora sì che questa Lazio potrà finalmente far sognare i suoi tifosi.
[Gianmarco Filizzola – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy