MERCATO – Yilmaz è sfumato per il secondo anno, e questa volta sembrava davvero vicino. I tifosi sono rimasti delusi, anche Petkovic si aspettava di più. Magari un’alternativa di valore al solito Klose. Invece Kozak è volato in Inghilterra per trovare continuità, Rozzi al Real Madrid B per fare esperienza e tornare più forte di prima. Davanti resta re Miro, Floccari, e il giovane Keita. In attesa di Perea, bloccato ancora in Colombia. Difficile dire se il mercato sia stato per lui soddisfacente, perché da sergente di ferro qual è dichiara: “Dimentichiamo il 26 maggio, dobbiamo lottare per la Champions”. Non si nasconde, ma di certo se fosse arrivato qualcuno davanti…
INFORTUNI – Tornato da Nyon dove si è incontrato con i più grandi allenatori del calcio europeo, trova subito una sorpresa. Radu fuori due mesi, Floccari a rischio per la prossima di campionato con il Chievo. Maledetta sfortuna. Ora c’è una difesa da inventare, perché il romeno è uno dei punti chiave di una difesa che già scricchiola. Rebus: Lulic terzino, Cavanda a sinistra, difesa a tre? C’è tempo per pensare, ma non per provare. In questi giorni a Formello c’è mezza squadra che si allena, mentre i big sono tutti con le rispettive Nazionali. Dopo la sosta, Hernanes sarà squalificato. Fuori la lavagnetta…
SOCIETÁ – In ballo c’è una stagione da vivere da protagonisti e un rinnovo contrattuale. Lotito punzecchia: “Bisogna giocare con modulo e giocatori giusti…”. Ed eccolo allora Petkovic sul banco degli imputati. C’è anche lui. Sa quello che bisogna fare. Nella seconda parte della stagione scorsa aveva problemi simili. Tanti i pensieri nella sua testa: da aggiungere anche la questione Mauri. Il brianzolo è importante con i suoi movimenti e non sarà disponibile causa squalifica. Roma è questa, piazza difficile e impegnativa, anche per questi aspetti. Petko lo sa, vietato tirarsi indietro.
[Francesco Bizzarri – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy