Penultimo incontro prima del 18 agosto quello in terra greca. Fiducia rinnovata al 4-2-3-1 dopo l’ottima impressione contro il Nizza? Petkovic ci sta pensando, sta valutando attentamente ogni freccia al proprio arco. Si va verso la conferma della coppia Biglia-Ledesma. Scontata, almeno per quanto riguarda la composizione dell’undici di partenza, la disposizione a 4 della line arretrata, l’unico nodo è rappresentato dalla posizione del volante ex Anderlecht. Accanto a Ledesma in cabina di regia o mezz’ala, una quindicina di metri più avanti a fianco del Profeta Hernanes.
Già Hernanes. Un calcio ai rumours di mercato, il forte centrocampista della Seleçao è pronto al debutto stagionale dal primo minuto, a dirigere nuovamente le operazioni, nel cuore della mediana biancoceleste. Stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, con Onazi ai box dopo il lieve infortunio al ginocchio, El Tata Gonzalez a mezzo servizio e con poca benzina nelle gambe, la guida tecnica bosniaca sarebbe propensa a varare un centrocampo di palleggiatori, per imbrigliare i verdi d’Atene. A Candreva e Senad Lulic, padroni delle fasce, il compito di seminare il panico sugli out di competenza. A riposo Klose, risparmiato e per la gara del 10 a Londra contro il Crystal Palace neopromosso in Premier League e per l’amichevole che disputerà il 14 con la casacca della Germania. Con Libor Kozak nuovamente lasciato a casa, oramai ai margini del progetto tecnico e primo indiziato per una cessione, le chiavi dell’attaco saranno affidate a Sergio Floccari.
Alle sue spalle chiedono minuti Antonio Rozzi e Keita. Non è detto che Petkovic non li faccia uscire dalla panchina a match inoltrato. Felipe Anderson è rimasto a Roma al pari del Capitano Stefano Mauri. Il talento di Brasilia prosegue gli allenamenti personalizzati, non c’è alcun motivo di bruciare le tappe, la Lazio conta di averlo al 100% per l’inizio del campionato. La difesa, come detto a 4, sarà quella già vista all’opera, con discreto profitto, contro il Nizza di Puel. Konko, che con l’inserimento di Luis Pedro Cavanda nel secondo tempo potrebbe alzare il suo raggio d’azione, e Radu laterali, il duo Novaretti-Cana ad affinare l’intesa, a presidio del ‘Ragno’ Marchetti.
[Matteo Botti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy