RECUPERO – Non ha permesso a nessuno di mettersi in mezzo. Ieri s’è allenato a parte per precauzione, voleva smaltire perfettamente l’attacco influenzale e ha preferito non esporsi agli agenti atmosferici. Già da oggi tornerà coi suoi compagni, preparerà in ogni dettaglio la sfida di sabato. Studierà i movimenti di Chiellini e Barzagli, i punti deboli di Buffon… E’ così che stana le sue prede, le studia, le osserva. Come un puma. Calmo, tranquillo. Mai un movimento sbagliato, mai un passo di troppo. Lui è lì, al centro dell’area di rigore, nessuno lo vede e al momento giusto esce e azzanna il pallone, col portiere avversario costretto a riprenderlo dalla rete.
JUVE – E pensare che sabato Miro poteva sfidare la Lazio, con il bianconero addosso. La Juventus ci aveva pensato, voleva Klose per completare un attacco orfano di campioni. Ma il panzer non è uno che cerca la gloria. Si è dimezzato lo stipendio pur di giocare con continuità. Ha rifiutato i milioni tedeschi del Bayern Monaco, quelli inglesi del Tottenham e chissà quanti altri. Il destino lo ha spedito a Roma, sponda Lazio e da lì il numero 11 non ha intenzione di muoversi. Alla prima stagione in biancoceleste Miro è stato straordinario. 12 gol in 24 presenze e una valanga di assist per i suoi compagni. Stava trascinando la Lazio in Champions League, poi ci si è messo di mezzo un infortunio e i biancocelesti hanno perso la via, la sua guida. Ma quest’anno no. Non si commetterà lo stesso errore. Klose è un patrimonio da gestire, già al settimo centro, l’ottavo l’ha messo in canna, l’ha conservato per Buffon.
BUFFON – E dire che Miro ha già bucato Gigi in passato. L’ultimo squillo risale al 9 febbraio 2001, stadio Signal Iduna Park di Dortmund. Cross di Muller dalla sinistra, Klose si divincola dalla marcatura e buca il portierone di testa. Era una notte di nazionali, Germania-Italia. Miro vuole ripetersi con la Lazio, ha visualizzato la preda ed è pronto a colpire.
[Gianmarco Filizzola – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy