Le critiche piovutegli in settimana non l’hanno minimamente scalfito. Klose ha risposto come è solito fare: sul campo, segnando una rete nel dilagante successo della Germania contro l’Irlanda del Trap (1-6). Poi, si è concesso ai media tedeschi in un’intervista sul sito Express. De. “Abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo risposto a tante critiche che ci sono piovute addosso. Critiche giustificate che ci hanno dato la scossa. Avevamo vinto giocando male, e questo non porta lontano. Sono soddisfatto di quanto fatto“. Klose è tornato a segnare con la maglia della Nazionale, questa rete numero 65 stava diventando maledetta: “Era ora che arrivasse, mi sento molto sollevato. Tra l’altro è stato un gol curioso. Per esultare ho dovuto aspettare fino alla fine, perché credevo che riuscissero a spazzare il pallone prima che varcasse la linea”.
L’assistenza di Kroos e Reus è stata fondamentale: “Toni è semplicemente incredibile, Marco ha una grandissima tecnica. Se riuscissi ad affinare l’ intesa con loro penso che potrei raggiungere il record in fretta”. Alle dichiarazioni di Hoeness non pensa: “Non m’interessa quel che dice, non gli risponderei neanche se un giorno dovessi sorpassare Muller”.
Domani con la Svezia non sarà così semplice come contro l’Irlanda, ma tutti i riflettori saranno puntati sul duello con Ibrahimovic: “E’ un grandissimo calciatore, l’ho potuto vedere nel campionato italiano. Lui è uno di quelli che con una giocata può cambiare la partita, ed è circondato da compagni molto bravi. Dovremo mettere in campo tutta la nostra rapidità per fare il bis. Sarà una grande sfida”.
[Giuliano Corridori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]