LA SEDUTA – Mancano tre giorni alla partita, 72 ore nelle quali il tecnico di Sarajevo dovrà valutare bene le condizioni atletiche di alcuni importanti elementi della rosa. La seduta pomeridiana è stata caratterizzata da un intenso lavoro atletico e da una partitella in famiglia undici contro undici: da una parte Petkovic ha schierato Carrizo, Konko, Diakitè, Cana, Zauri, Ledesma, Mauri, Gonzalez, Ederson, Floccari e Rocchi; dall’altra Marchetti, Cavanda, Biava, Ciani, Radu, Candreva, Scaloni, Onazi, Lulic, Kozak e Klose con Stankevicius a fungere da jolly. L’allenatore può sorridere, Klose è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Il tedesco aveva saltato la gara contro la formazione di Villas Boas e nella giornata di ieri aveva effettuato soltanto una leggera corsa all’interno del Centro Sportivo. I tifosi possono stare tranquilli, contro l’Udinese il panzer tornerà a guidare il reparto avanzato. Notizie positive anche da Konko: il terzino francese da un paio di giorni si è riaggregato al resto dei compagni, i fastidi al polpaccio sono superati, martedì sera dovrebbe tornare a presidiare la fascia destra difensiva.
Continua a migliorare sensibilmente lo status di forma di Ederson: il problema muscolare accusato da Hernanes potrebbe concedergli una chance importante dal primo minuto, dopo gli scampoli di partita contro Juventus e Tottenham, il brasiliano si candida a una maglia da titolare. Il profeta, infatti, ha saltato anche la seduta di oggi pomeriggio, la sua presenza per il prossimo impegno resta in bilico. In questi giorni le sue condizioni cliniche verranno osservate attentamente dallo staff medico biancoceleste, in caso di forfait il centrocampista ex Lione è pronto ad affiancare Gonzalez al centro della linea mediana. Out Zarate, alle prese con delle noie muscolari.
[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy