Categorie: LazioSerie A

Lazio: Konko e Stankevicius ancora out, si ferma anche Floccari

FORMELLO – A Formello prosegue il lavoro atletico della compagine laziale in vista delle amichevoli di sabato e domenica contro il Cluj e l’Aris Salonicco. Raggiunto l’accordo televisivo entrambe le partite saranno trasmesse su Sportitalia (alle 18 a Fiuggi quella contro il Cluj e alle 21 a Rieti quella contro i greci). Reja deve fare i conti con le assenze sulla fascia destra di difesa: Konko e Stankevicius ancora sono out, il francese – fermo per uno stiramento al polpaccio – è a rischio anche per l’Europa League del 18. Sulla destra si darà fiducia ancora a Scaloni con il baby Cavanda in seconda battuta. Non è escluso un totale ritorno in gruppo di Lulic, che sempre più il mister biancoceleste sta pensando di iniziare a schierare sulla destra. In mattinata si è fermato Floccari per un risentimento muscolare, le sue condizioni dovranno essere valutate, ma non dovrebbe essere nulla di grave.

“CISSE’ ESTERNO, DEVE MIGLIORARE NELLA FASE DIFENSIVA” – Il lavoro sul modulo è sempre finalizzato al 4-2-3-1, con questo schema le punte sono troppe, la rosa va sfoltita soprattutto davanti. Cissè è sempre sulla cresta dell’onda ed il caldo torrido della Roma di inizio agosto non spaventa il Leone Nero che fisicamente cresce a vista d’occhio. Ma non ancora abbastanza per Reja che indica i margini di miglioramento dell’ex Panathinaikos: “Gioca sia a destra che a sinistra. Al centro abbiamo in teoria quattro punte centrali e lui è l’unico che può giocare largo sulla fascia e con la velocità che ha può creare spazi importanti -dice Reja soffermandosi sul francese-. Deve però abituarsi al nostro calcio alla nostra pressione, con particolare riguardo alla fase difensiva; dopo i due anni che ha disputato in Grecia deve abituarsi a ritmi molto più alti”. Klose, invece, sarà ancora per qualche giorno a disposizione, poi dovrà partire per la Germania dove la sua nazionale il 10 affronterà il Brasile in amichevole.

[Alessio Aliberti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy