La vera alternativa al Panzer è Sergio Floccari. Petkovic lo stima e lo ha impiegato per quasi tutta l’estate, l’attaccante calabrese ha rifiutato il Bologna perché voleva giocarsi, almeno fino a gennaio, le sue chances in maglia biancoceleste. Come prima punta è il più adatto a dialogare con i centrocampisti che si inseriscono, ma è stato utilizzato anche da seconda punta di movimento. Nelle prossime due partite è pronto a sfruttare l’occasione.
Libor Kozak la sera del 30 agosto (in occasione della gara di ritorno contro il Mura) ha conquistato Petkovic con la sua doppietta. Anche per lui le richieste non mancavano, ma alla fine non si è mosso. Il chiarimento con la società è arrivato sempre il 30 agosto. E’stato utilizzato l’ultimo quarto d’ora contro il Palermo proprio al posto di Klose. Un indizio da non sottovalutare. Nelle prossime settimane vuole aumentare il suo vantaggio sugli altri.
Discorso diverso per Mauro Zarate. L’attaccante argentino non ha ancora avuto la sua occasione, lavora sodo da due mesi ed è pronto a rispondere sul campo. Ha la stima di Petkovic, che lo getterà nella mischia al momento giusto. In una posizione più defilata c’è Tommaso Rocchi. Il Capitano, però, è la storia della Lazio degli ultimi otto anni e i 105 gol non si possono dimenticare in pochi mesi. Nell’ultima settimana di agosto è tornato in bilico, non considerato più incedibile dalla società. L’attaccante veneto ha rifiutato Inter, Udinese e Fiorentina. Petkovic lo ha escluso dalla lista Uefa e avrà solo campionato e Coppa Italia per mettersi in mostra. Ma Rocchi ama troppo questa maglia.
[Francesco Ponticiello – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy