Mercato Lazio: oltre a Felipe Anderson c’è di più, parafrasando il pittoresco successo del duo Joe Squillo – Sabrina Salerno. É inevitabile che il destino del talento del Santos attragga come un potente magnete tutte le attenzioni di tifosi e addetti ai lavori. Il ds Tare più volte ha impostato trattative di medio profilo all’ombra del colpo ad effetto. In attesa delle prossime diaboliche mosse del fondo inglese che ostacola l’arrivo di Felipe Anderson in Italia, il plenipotenziario del mercato biancoceleste ieri è sbarcato in Italia. In settimana verrà steso il tappeto rosso per l’approdo di Lucas Biglia, Perea e Novaretti sono scommesse su cui Tare punta molto. Già, le sorprese che non t’aspetti, uno dei tre profili tracciati dal ds qualche tempo fa. Le più ardue da centrare, ma anche le più soddisfacenti in termini tecnici ed economici.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, l’ultima idea della Lazio porta in Germania. Tare infatti ha chiesto informazioni per Manuel Torres, centrocampista offensivo spagnolo classe ’91. Milita nella squadra riserve dello Schalke 04, nella Regionalliga (Quarta Divisione). Il dettaglio importante è che il ragazzo si libera a parametro zero il 30 giugno, una scommessa appunto. E’ un centrocampista votato all’attacco, 175 cm di buona tecnica e corsa, può agire anche sulla corsia di destra o da prima punta nel 4-2-3-1. Il contatto telefonico risale alla vigilia della partenza di Tare per il Brasile (sabato 15, ndr), la Lazio ha chiesto informazioni, sta valutando l’opportunità di aggregare il ragazzo in prima squadra, magari per un periodo di prova.
Stessa modalità optata dal club tedesco che nel 2011 lo tesserò a gettone, salvo poi offrirgli un biennale. Questo ragazzo cresciuto nelle giovanili del Betis e che ha militato anche nelle squadre riserve di Villareal e Mallorca, non ha mai avuto l’opportunità di confrontarsi con Huntelaar e compagni. Il 13 aprile è stato convocato per la gara con il Bayer Leverkusen senza scendere in campo, lo Schalke ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza. Può essere un’occasione, ai tempi del Betis si parlava un gran bene delle sue qualità. Tare conosce molto bene il calcio tedesco ed ha avuto buone referenze sul calciatore, ma la concorrenza è folta: Friburgo, Colonia, Hoffenheim, le prestazioni del giocatore con la squadra riserve non sono passate inosservate (19 reti in due stagioni). La priorità resta la definizione degli acquisti di Biglia e Felipe Anderson, poi Tare valuterà con maggiore attenzione questo talento in cerca della sua dimensione.
[Davide Capogrossi – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]