Diretta Lazio-Monza di domenica 9 febbraio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
ROMA – Domenica 9 febbraio, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Monza, match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 15:00.
Indice
- Tabellino in tempo reale
- I convocati
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, reduci dalla vittoria arrivata sul campo del Cagliari grazie alle reti di Zaccagni e Castallanos che hanno consentito ai capitolini di espugnare la terra sarda con un 2-1. La squadra di Baroni con una vittoria scavalcherebbe nuovamente la Juventus che si è riportata avanti grazie alla vittoria arrivata contro il Como nell’anticipo del venerdì. Nelle ultime cinque partite di Serie A, i biancocelesti hanno conquistato 7 punti, grazie a due vittorie, un pareggio e due sconfitta.
Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, il Monza. I lombardi sono sul fondo della classifica con soli 13 punti e in tutto il campionato hanno vinto solamente due partite, una con il Verona nel girone di andata e una nel girone di ritorno contro la Fiorentina per due reti a una. La gara sarà affidata all sig. Gianluca Aureliano della sezione di Bologna coadiuvato da Tolfo e Di Giacinto, il quarto uomo sarà Scatena, mentre al VAR andranno Pezzuto e Serra.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LAZIO-MONZA]
MONZA:. A disposizione:
Reti:
I convocati del Monza
Portieri: Mazza, Pizzignacco, Vailati.
Difensori: Brorsson, Carboni, Colombo, Izzo, Kyriakopoulos, Lekovic, Pereira.
Centrocampisti: Bianco, Castrovilli, Ciurria, Forson, Sensi, Urbanski, Zeroli.
Attaccanti: Martins, Mota Carvalho, Ganoula, Palacios, Petagna, Vignato.
L’arbitro
Sarà il sig. Gianluca Aureliano della sezione di Bologna a dirigere Lazio-Monza, match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 15:00. Quattro i precedenti con la Lazio per il direttore di gara: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Otto invece gli incroci con il Monza: quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte.
I precedenti tra Lazio e Monza
Monza e Lazio si sono trovate faccia a faccia 23 volte con il bilancio che tende leggermente in favore dei biancocelesti. Per la squadra di casa sono stati nove i successi contro i capitolini, mentre per lo stesso volte la gara e finita in parità. La Lazio ha vinto, invece, in cinque occasioni. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla gara di andata quando la squadra di Baroni si impose per una rete a zero grazie al gol di Zaccagni siglato nella ripresa.
Presentazione del match
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Hysaj e Pellegrini con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella e Guendouzi con Isaksen, Dia e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Castellanos.
QUI FIORENTINA – Gli ospiti guidati da Raffaele Palladino si schiereranno con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà De Gea, mentre la difesa sarà formata daDodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens. Davanti alla linea arretrata si posizioneranno Adli e Folorunsho con Colpani, Beltran e Sottil che stazioneranno sulla trequarti dietro a Kean.
Le probabili formazioni di Lazio-Monza
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
MONZA (3-5-2): Turati; Lekovic, Izzo, Palacios; Pedro Pereira, Ciurria, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Ganvoula, Mota. Allenatore: Savatore Bocchetti
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Lazio-Monza valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio-Monza in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.