Diretta Lazio-Napoli di giovedì 5 dicembre 2024: protagonista con un tripletta, per gli azzurri il pari temporaneo di Simeone
ROMA – Giovedì 5 dicembre, nella cornice dello Stadio Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Napoli, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.
Indice
- Tabellino
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo aver perso per tre a uno in casa in casa del Parma nell’ultimo turno di campionato. La squadra di Baroni con la sconfitta rimediata in casa dei ducali ha interrotto la striscia di otto partite senza perdere. A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Napoli che nella partita di campionato giocata domenica contro il Torino ha trovato la vittoria di misura per una rete a zero grazie al gol di McTominay. La vincente tra Lazio e Napoli avanzerà ai quarti di finale di Coppa Italia dove ad attenderla ci sarà la vincente della sfida tra Inter e Udinese che è in programma il 19 dicembre. La gara sarà affidata al sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino coadiuvato da Berti e Bahri, il quarto uomo sarà Rapuano, mentre al VAR andranno Serra e Mazzoleni.
Tabellino
LAZIO: Mandas C., Lazzari M., Gigot S., Patric, Hysaj E., Dele-Bashiru F. (dal 28′ st Castrovilli G.), Rovella N., Noslin T. (dal 45’+3 st Marusic A.), Pedro (dal 15′ st Isaksen G.), Zaccagni M. (dal 15′ st Guendouzi M.), Tchaouna L.. A disposizione: Furlanetto A., Provedel I., Akpa Akpro J., Basic T., Castellanos T., Castrovilli G., Gila M., Guendouzi M., Isaksen G., Marusic A., Milani A., Romagnoli A. Allenatore: Baroni M..
NAPOLI: Caprile E., Zerbin A. (dal 27′ st McTominay S.), Juan Jesus, Marin R., Spinazzola L., Gilmour B., Folorunsho M. (dal 27′ st Di Lorenzo G.), David Neres, Raspadori G. (dal 40′ st Lobotka S.), Ngonge C. (dal 27′ st Politano M.), Simeone G. (dal 33′ st Lukaku R.). A disposizione: Contini N., Meret A., Anguissa F., Buongiorno A., Di Lorenzo G., Kvaratskhelia K., Lobotka S., Lukaku R., McTominay S., Olivera M., Politano M., Rrahmani A. Allenatore: Conte A..
Reti: al 32′ pt Noslin T. (Lazio) , al 41′ pt Noslin T. (Lazio) , al 5′ st Noslin T. (Lazio) , al 36′ pt Simeone G. (Napoli) .
Ammonizioni: al 12′ st Zaccagni M. (Lazio), al 35′ st Hysaj E. (Lazio) al 26′ pt Marin R. (Napoli), al 39′ st David Neres (Napoli).
Rigori sbagliati: al 21′ pt Zaccagni M. (Lazio).
Recupero: 1′ pt, 3′ st
L’arbitro
Sarà il sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino a dirigere Lazio-Napoli, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 21:00. Sono diciassette i precedenti tra la Lazio e il fischietto Piemonte con un bilancio piuttosto positivo in favore dei biancocelesti: dodici vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Bilancio positivo anche per il Napoli che con il direttore di gara vanta dieci vittorie, un pareggio e tre sconfitte.
I precedenti tra Lazio e Napoli
Sono 10 i precedenti tra Lazio e Napoli in Coppa Italia con i biancocelesti avanti nelle vittorie con cinque successi a tre. Mentre sono stati due i pareggi tra le due compagini. Le due squadre si scontreranno per la prima volta in stagione, mentre domenica si troveranno faccia a facci al Diego Armando Maradona nella sfida valevole er la quindicesima giornata di Serie A.
Presentazione del match
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, i terzini saranno Lazzari e Hysaj con Patric e Gigot a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella e Dele-Bashiru con Tchaouna, Pedro e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Noslin.
QUI NAPOLI – I campani guidati da Antonio Conte risponderanno con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Caprile mentre la linea difensiva sarà formata da Di Lorenzo, Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola. I tre di centrocampo saranno Folorunsho, Gilmuor e McTominay con Ngonge, Simeone e Neres riferimenti offensivi.
Le probabili formazioni di Lazio-Napoli
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rafa Marin, Buongiorno, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour, McTominay; Ngonge, Simeone, Neres. Allenator: Antonio Conte.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Lazio-Napoli valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro e in esclusiva da Mediaset, che ha acquistato i diritti della competizione su Italia 1. Sarà possibile seguire il match gratuitamente, previa registrazione sul sito, sulla piattaforma Mediaset Infinity.