É mancato contro il Torino e la sua mancanza nel centrocampo biancoceleste si è sentita. Hernanes a Catania ci sarà e come riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, prenderà per mano la Lazio già orfana di Klose. Ha scontato la squalifica rimediata a Firenze, dove è arrivato il primo rosso in campionato, segno che il brasiliano, non perde mai la testa. La cura Petkovic gli ha fatto bene, in questa settimana ha lavorato, si è riposato ed è pronto ad illuminare il gioco offensivo della Lazio al Massimino di Catania. Nessuno determinante come lui, ha regalato alla Lazio 12 punti su 19 che ne fanno il giocatore più decisivo della Serie A.
Solo Jovetic, Cavani ed El Sharaawy hanno tenuto il passo. Il profeta ha colpito l’Atalanta, il Chievo con una doppietta, il Pescara e il Milan, gol che lo piazzano al terzo posto nella classifica marcatori con Cassano, Milito, Gilardino, Jovetic ed Osvaldo. Con nove partite ha messo a segno 5 reti, il brasiliano punta a superare il record di Nedved di 11 segnature. I gol di Hernanes sono come l’oro, le sue ultime 16 reti sono valse alla Lazio 16 vittorie. Un giocatore così forte va blindato, nei mesi scorsi ne hanno parlato Lotito e il manager Lee, il presidente biancoceleste sa che le prestazioni di Hernanes lo rendono meritevole di un adeguamento economico.
I PRECEDENTI- Gioca da mezzala e segna di più rispetto a quando era impiegato da trequartista. Undici gol la prima stagione, otto la seconda e già cinque quest’anno. Il Catania, poi gli evoca bei ricordi. Nel suo primo anno di Lazio andò a segno sia all’andata 1-1, che nella trionfante vittoria al “Massimino” 4-1. La passata stagione invece non ha segnato, il “Profeta” ha voglia di rivalsa. In caso di 4-3-1-2, Hernanes potrebbe tornare ad agire da trequartista, ma lui vuole giocare mezz’ala, a Petkovic l’ha detto chiaramente. Difficilmente verrà spostato. Senza Klose la Lazio si aggrappa alle sue giocate, alla sua fantasia. In trasferta ha già segnato quattro volte. In passato soffriva le gare fuori casa, ora non più.
LA CURIOSITÁ – Hernanes ha un nuovo hobby il golf. Vuole sperimentare questa disciplina nel tempo libero, niente paura il calcio resta la sua missione principale. È curioso di natura, ama provare nuove esperienze e mettersi sempre in gioco. Ha imparato l’italiano in brevissimo tempo, ha preso lezioni di cucina, e poi nozioni di filosofia, di chimica, racconti di storia, Hernanes si divora tutto. Si è perfino iscritto ad un corso per prendere il brevetto da pilota. Coniugare tutte le sue passioni con gli allenamenti non è facile, ma Hernanes è un ragazzo preparato, che in molti dovrebbero seguire come esempio. Il calcio, il successo e il denaro per lui non solo tutto. Dietro si nasconde un uomo che non perde mai il sorriso.
[Corridori/Pasquini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]