Lotito e Tare hanno rilanciato e la proposta è particolare: rinnovo per un anno e inserimento nel contratto di una clausola rescissoria di cinque milioni di euro. Una mossa a sorpresa. Un modo per cautelarsi, per cercare di tamponare una situazione che fatica a trovare uno sbocco. La differenza tra le parti, seppur diminuita rispetto ai primi colloqui, rimane e non è minima. La Lazio vorrebbe cercare di allungare il contratto del giocatore, non vuole correre il rischio di arrivare a gennaio con la possibilità che Diakité firmi per un altro club.
La proposta è da leggersi in questo senso. Lotito è un grande estimatore del francese, ha sempre spinto affinchè gli venisse data fiducia, lo ha aspettato nei momenti più complicati, ora è convinto di spuntarla. Se Diakité accettasse la proposta, la Lazio avrebbe tempo per ridiscutere un nuovo adattamento del contratto. La situazione non è delle migliori. L’accordo in scadenza ingolosisce diverse squadre, di offerte non ne sono arrivate, è vero, ma il mercato sta per entrare nella sua fase più calda, per questo la Lazio desidera cautelarsi. Juve e Inter, le squadra accostate a Diakité, di offerte non ce ne sono e il centrale, ad ora, è destinato a restare un giocatore biancoceleste. Il rinnovo, però, ancora non c’è e in programma non ci sono incontri, almeno nelle prossime ore. La distanza tra la proposta della Lazio e le richieste di Diakité permane, per ora non si vede lo striscione del traguardo. E’ una partita a scacchi, con il sapore dell’intrigo.
[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy