ROMA – Non deve essere facile per un tipo compassato come Simone Inzaghi avere a che fare con Lotito. L’ultima del presidente Biancoceleste, a poche ore da Lazio-Palermo, è l’attacco agli arbitri rei di di favorire le milanesi. Una polveriera insomma che potrebbe destabilizzare la squadra in vista della partita col Palermo. Inzaghi intanto predica calma e cerca di tenere la squadra sul pezzo di fronte ad una partita che al primo impatto potrebbe sembrare scontata.
L’Europa, e Inzaghi lo sa bene, passa soprattutto da partite come quella col Palermo. Il vantaggio conquistato su Inter e Milan è infatti in parte dovuto agli scivoloni delle due squadre della Madonnina contro le piccole come Pescara e Crotone. Inzaghi potrebbe piazzare in questa giornata l’allungo decisivo almeno sull’Inter impegnata a Firenze contro la Viola. E magari sperare nel Bologna di Donadoni per allungare sull’Atalanta che insegue a un punto.
In porta all’Olimpico ci sarà di sicuro Strakosha, Marchetti non ha infatti recuperato dall’infortunio al ginocchio e difficilmente lo rivedremo prima del finale di stagione. Per Inzaghi i dubbi principali restano in difesa, Basta e Wallace dovrebbero essere titolari contro il Palermo ma a Formello ci sono Patric e Hoedt che scalpitano a caccia di una possibilità di mettersi in mostra. Difficilmente l’allenatore della Lazio cambierà idea sul reparto arretrato. Davanti invece Keita potrebbe superare all’ultimo Lulic e partire titolare semmai Inzaghi optasse per una formazione più spregiudicata.
La stagione esaltante della Lazio, lanciata verso l’Europa, ha destato l’interesse su molti giocatori biancocelesti. Lotito quindi, come sempre in questi casi, si prepara a battere cassa in estate. Oltre alle cessioni eccellenti di Keita e De Vrij, con quest’ultimo seguito con particolare attenzione dal Manchester UTD. Oltre al ex Barça e all’olandese ci sono però tanti altri giocatori pronti a lasciare la Lazio. Mauricio pare destinato a rimanere in Russia allo Spartak Mosca. Stesso discorso per Berisha a Bergamo. Più complessa, almeno sulla carta la cessione di Cataldi. Lotito ha infatti intenzione di aspettare l’europeo under 21 per capitalizzare al massimo sul centrocampista. Sassuolo e Fiorentina, molto interessate non sarebbero però disposte a fare follie per assicurarsi le prestazioni del calciatore.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy