Una rete di Immobile nell’ultimo minuto di recupero regala alla Lazio tre punti. Al Parma restano solo i due legni colpiti
ROMA – Nel primo tempo la Lazio va vicina al gol del vantaggio con Luis Alberto che calcia, dopo uno scambio rapido con Immobile, la palla sulla traversa dal limite dell’area. Nella ripresa il Parma colpisce il palo con un tiro di Brunetta, decisiva la deviazione della difesa della Lazio sulla conclusione dell’attaccante ducale. Nell’ultimo minuto succede di tutto: prima Strakosha, con un miracolo, manda sul palo la conclusione di Hernani. Poi, sul ribaltamento di fronte, Immobile dopo un’azione concitata scaraventa in rete la palla che vale la vittoria dei biancoclesti. La Lazio si porta a 67 punti con un una partita in meno rispetto alle altre.
La cronaca con commento minuto per minuto
LAZIO-PARMA 1-0
96' Finisce qui!!! Lazio batte Parma 1-0
95' IMMOBILEEEE!!!!!! DESTRO POTENTE DOPO UNA MISCHIA! 1-0
94' Miracolo di Strakosha che, con una grande palla, devia la palla sul palo
92' Giallo per Hernani
90' 5 di recupero
90' Giallo per Acerbi
84' Dentro Osorio, Grassi e Traore , fuori Bani, Sohm e Brunetta
79' Fuori Patric dentro Caicedo
73' Dentro Akpa Akpro per Parolo
72' Dentro Corenelius per Pellè
68' Prova con il destro dal limite Correa, palla altissima!
62' Dentro Laurini fuori Gagliolo
57' Dentro Esclante, Correa e Ramos, fuori Muriqi, Cataldi e Radu
55' Palo del Parma! Tiro di Brunetta deviato sul palo, sulla ribattuta decisivo Strakosha in uscita su Gagliolo
53' Ha iniziato con un altro piglio la la Lazio, il Parma si chiude
49' Il contatto era fuori area! punzione dal limite!
48' RIGORE PER LA LAZIO! LAZZARI STESO ALL'INGRESSO DELL'AREA!
47' Miracolo di Sepe in uno contro contro Muriqi che spreca un'ottima occasione!
45' Riparte la sfida
INIZIO SECONDO TEMPO
47' Fine primo tempo
45' Due di recupero
43' Patric prova al volo dal limite con il mancino, palla alta non di molto
42' Tre più recupero al termine del primo tempo
37' Sta uscendo la Lazio in questi ultimi minuti
33' Occasionissima per Muriqi che, però, spreca tutto con il destro calciando male
31' Traversa clamora di Luis Alberto che da dentro l'area di rigore calcia potente al volo. Pericolo scampato per il Parma
30' Prova di prima Immobile su assist di Lazzari, palla altissima
26' Cross insidioso di Cataldi da calcio di punizione, devizione in corner da parte della difesa del Parma
23' Brunetta è a terra, problemi per lui dopo uno scontro
20' Venti sul cronometro, 0-0 tra Lazio e Parma
13' Bel lancio di Acerbi per Immobile, ma il 17 non controlla bene e la palla termina tra le breaccia di Sepe
10' Giallo per Brunetta
9' Prova la conclusione dalla distanza Luis Alberto, palla di poco larga.
5' Primi cinque minuti di assoluto equilibrio all'Olimpico
0' Si parte!
INIZIO PARTITA
20.20 Tra circa 25 minuti Lazio e Parma scenderanno in campo
19.45 Amici di Calciomagazine e appasionati di calcio benvenuti nella diretta di Lazio - Parma, match valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.
TABELLINO LIVE
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric (34'st Caicedo), Acerbi, Radu (12'st Luiz Felipe Ramos); Lazzari, Parolo (28'st Akpa Akpro), Cataldi (12'st Escalante), Luis Alberto, Fares; Muriqi (12'st Correa), Immobile. A disposizione: Alia, Lulic, Marusic, Reina. Allenatore: Inzaghi.
Parma (3-5-2):Sepe; Dierckx, Bani (39'st Osorio), Valenti; Busi, Hernani, Kurtic, Sohm (39'st Grassi), Gagliolo (17'st Laurini); Pellè (27'st Cornelius), Brunetta (39'st Traore).A disposizione: Albes, Balogh, Camara, Colombi, Rinaldi, Zagaritis. Allenatore: D’Aversa.
Reti: 45'st 5'st Immobile
Ammoniti: Brunetta (P), Gagliolo (P), Acerbi (L), Hernani (P)
Recupero: 2'pt, 5'st
Arbitro: Dionisi
Stadio: Olimpico di Roma
Le parole di Inzaghi e D’Aversa
Inzaghi: “È una partita importante per noi, veniamo dalla battuta d’arresto di Firenze e abbiamo bisogno di vincere. Il Parma avrebbe meritato un’altra classifica, non sarà facile. Dobbiamo fare del nostro meglio, abbiamo ancora 4 gare da giocare. Non ci saranno Leiva e Pereira per squalifica. Milinkovic ha subito un intervento domenica, ha riportato una brutta frattura: domani non ci sarà, speriamo per il derby di sabato. Vediamo come reagirà il ragazzo. Mi dispiace per la retrocessione, D’Aversa e Liverani sono due miei amici. Sono convinto che possa tornare in A al più presto, c’è una società solida alle spalle. Sono comunque molto concentrato sui miei ragazzi, abbiamo molti problemi anche noi tra infortuni e squalifiche”.
D’Aversa: “Sicuramente stiamo vivendo un momento particolare, ma forse proprio per questo la cosa migliore è scendere in campo già domani e cercare di reagire anche all’ultima sconfitta, arrivata contro una squadra importante come l’Atalanta. Non sarà semplice, di fronte troveremo la Lazio, squadra che ambisce ad un posto in Champions League. Una sfida sicuramente ricca di insidie, ma scendiamo in campo per fare bene, mettere in difficoltà l’avversario e onorare la nostra professione e la nostra maglia. Troveremo di fronte una squadra che è ancora in corsa per il proprio obiettivo stagionale e proverà a vincere tutte le tre ultime gare. Dovremo stare molto attenti alla loro velocità, alla loro tecnica e alla loro fisicità, perché si tratta di una squadra completa, non a caso occupa quella posizione in classifica. Dovremo essere bravi a cercare di rimanere compatti, in campo dobbiamo aiutarci l’un l’altro e capitalizzare le occasioni che riusciremo a costruire”.
La presentazione del match
QUI LAZIO – Qualche cambio per Inzaghi che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Strakosha in porta, pacchetto difensivo composto da Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo Cataldi in cabina di regia con Parolo e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Fares. In attacco tandem offensivo composto da Muriqi e Immobile.
QUI PARMA – D’Aversa dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Colombi tra i pali, reparto arretrato formato da Busi e Conti sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Dierckx e Gagliolo. A centrocampo Sohm in cabina di regia con Hernani e Kurtic mezze ali mentre in attacco tridente offensivo composto da Brunetta, Pellé e Traoré.
Le probabili formazioni di Lazio – Parma
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Immobile. Allenatore: Inzaghi
PARMA (4-3-3): Colombi; Busi, Diercks, Gagliolo, Conti; Hernani, Sohm, Kurtic; Brunetta, Pellè, Traoré. Allenatore: D’Aversa
STADIO: Olimpico
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Lazio – Parma, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (numero 253 del satellite). La sfida sarà visibile anche su Sky Go, applicazione gratuita per i possessori di Sky con cui vedere qualsiasi evento proposto dall’emittente su pc, smartphone e tablet. Sky offre anche il servizio on demand denominato NOW, che propone tramite pacchetti diversificati il meglio dell’emittente satellitare tra cui sfide come appunto Lazio – Parma.