FORMELLO – La Lazio è pronta a spiccare nuovamente il volo. Oggi contro il Torino la squadra di Petkovic avrà una chance importante per mettersi alle spalle la sfida del Franchi: “Spero che i giocatori trasformino la rabbia in forza positiva per la partita”, ha commentato Petkovic nella conferenza che ha presentato la gara. Purtroppo, oltre alla sconfitta, la partita con i viola ha lasciato ferite profonde:contro i granata mancheranno gli squalificati Hernanes e Ledesma. Il tecnico biancoceleste sta pensando alla Lazio da proporre contro la formazione di Ventura: “Sarà una squadra diversa -si è lasciato scappare il mister bosniaco- e qualche forza offensiva in più potrebbe servirci”. Parole chiare che lasciano intendere che domani sera all’Olimpico la Lazio dovrebbe affidarsi ad un modulo diverso dal 4-1-4-1 d’inizio stagione.
Una disposizione che consentirebbe a mister Petkovic di aumentare la potenza di fuoco della sua Lazio e, alla luce delle importanti assenze, di sfruttare al meglio le caratteristiche degli uomini a sua disposizione. Il tecnico pensa al 4-2-3-1, le prove difensive andate in scena durante la rifinitura del pomeriggio sembrano confermare questa ipotesi: Petkovic ha provato una difesa a quattro supportata dal lavoro di due mediani, pronti a fare da diga davanti alla retroguardia. Konko, Biava, Dias e Cavanda sono stati seguiti da Manicone negli spostamenti difensivi con Cana e Gonzalez a protezione. La Lazio è pronta a tornare all’antico: la squadra che scenderà in campo domani dovrebbe essere molto simile a quella vista per lunghi tratti durante la guida tecnica di Edy Reja.
RINFORZI IN ATTACCO – Le parole di Petkovic lasciano intendere che contro il Torino potrebbero esserci tre trequartisti alle spalle di Miroslav Klose. Candreva, Mauri e Lulic avranno la licenza di creare pericoli, liberi di sganciarsi da compiti difensivi per mettere in difficoltà la difesa granata. L’attacco sarà guidato ancora una volta da Klose: il tedesco con le sue sponde e i suoi movimenti consentirà l’inserimento del centrocampista di turno, per una squadra senza punti di riferimento in attacco, ma imprevedibile e pericolosissima.
CAVANDA TORNA TITOLARE – Le prove difensive parlano chiaro, sulla fascia sinistra contro il Torino si rivedrà in campo dal primo minuto Luis Pedro Cavanda. Il giocherà dal 1’ minuto mentre Stefan Radu partirà dalla panchina pronto a giocare uno spezzone di gara . “Cavanda nelle ultime partite non è riuscito a giocare come nelle precedenti gare“, ha detto di lui Petkovic e adesso toccherà all’esterno dimostrare di essere all’altezza di questa Lazio, quella di domani sarà un’occasione importante.
I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della partita contro il Torino:
Portieri: Bizzarri, Carrizo, Guerrieri;
Difensori: Biava, Cavanda, Dias, Konko, Radu, Scaloni, Zauri, Ciani, Stankevicius;
Centrocampisti: Cana, Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Brocchi;
Attaccanti: Floccari, Kozak, Rocchi, Klose.
[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy