Una sua valutazione della gara e un suo pensiero sulla classifica?
“Credo che la valutazione non possa che essere positiva, abbiamo affrontato le partita con lucidità. Abbiamo trovato un avversario difficile e aumentato il ritmo nel secondo tempo. La classifica non la guardiamo ancora, siamo arrivati fino a qui giocando partita dopo partita”.
L’aggettivo adatto a questa formazione è maturo, questa Lazio sembra aver trovato i giusti equilibri…
“L’aggettivo maturo è appropriato per la gara di oggi, abbiamo dimostrato di voler giocare bene. Anche contro la Fiorentina abbiamo giocato con intensità e concretezza. Questo ci ha dato grande consapevolezza. Stasera non siamo stati brillantissimi come le altre volte, ma siamo stati più concentrati e abbiamo portato a casa il risultato”.
Oggi i cambi sono stati determinanti…
“Rientra nel mio concetto, non bisogna sbagliare la formazione iniziale, ma i cambi possono essere determinanti. L’unico modo per mettere in difficoltà il Torino era rubargli palla a centrocampo, nel primo tempo non ci siamo riusciti, nel secondo abbiamo fatto meglio”.
Per quel che riguarda le condizioni di Cataldi?
“Nessun problema”.
[Claudio Cianci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy