“Anche oggi ha dimostrato quant è forte la Juventus, ci ha battuto due volte e noi dovremo fare la partita perfetta se vogliamo avere possibilità. Ora pensiamo a recuperare, ce la giocheremo, ma dovremo fare una prestazione di altissimo livello. Io credo che le squadre debbano avere dei principi e dei comportamenti, siamo una squadra che vive di principi di gioco, ma non di posizioni. Siamo bravi a non dare ounti di riferimento, siamo bravi ad attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. Siamo all’inizio di un percorso, volevamo questo finale , lo sognavamo. Pensiamo alla Coppa Italia, poi ci concentreremo sul derby”.
Il tecnico biancoceleste, è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium:
“Mi godo tutte le vittorie. Le mie esultanze sono come quelle dei miei calciatori. Abbiamo sofferto tanto e oggi si è raccolto. Aver vinto contro un avversario così forte ti regala una bella soddisfazioni. Tutti hanno lottato. I tre punti ci permettono di essere sempre lì: gli scontri diretti diranno poi la verità. La Samp ha avuto due occasioni importanti, noi abbiamo spesso avuto la palla. Sul campo, i miei hanno messo compattezza e determinazione. Dopo domenica, potevamo ancora perdere. Il gruppo però è unito, compatto. Quello che sarà lo vedremo. Adesso sotto con la Coppa Italia, da agosto siamo in gara. Mazzoleni? Non spendo giudizi sugli arbitri, come non ho fatto la scorsa settimana. Il fallo di Klose? Non ho niente da dire. Sono concentrato sulla mia squadra e sulle prestazioni. Dico solo che abbiamo vinto meritatamente. Pensiamo alla Coppa Italia, è una finale voluta. Dovrà essere vissuta con orgoglio, e mai sarà penalizzante per noi. La data è stata cambiata, per correttezza il derby andrebbe spostato per concedere a tutti gli stessi giorni di riposo. Se avremmo qualche opportunità di battere la Juventus, servirà mettere tutto. I movimenti di Felipe e Candreva? Li abbiamo preparati così, per avere più densità lì in mezzo. Ci siamo mossi bene, nel primo tempo abbiamo avuto 6 o 7 occasioni potenzialmente pericolose. Ottima partita contro un avversario aggressivo e combattivo. I miei giocatori si divertono, mi piace questa espressione. Niente però è ancora finito. Questa era solo la prima delle 4 finali. Le energie che porta via il match contro la Juventus? Se fosse stata fissata al sette giugno era meglio. Ma penseremo passo per passo. Le parole di Garcia? Giusto che dica così. Pensiamo alla finale, poi al derby cercheremo di fare una grande partita”.
Così Pioli a Lazio Style Radio: “Abbiamo voluto la vittoria, i ragazzi l’hanno ottenuta lottando. Adesso c’è la Coppa Italia, abbiamo fatto un bel percorso. Dobbiamo recuperare energie, ma i miei ragazzi stanno bene. Ci vorrà la cosiddetta partita perfetta. Ma non abbiamo mai pensato ci siano partite impossibili. Giochiamo davanti ai nostri tifosi, faremo il massimo per vincere. Io vivo molto le partite, cerco di stare vicino ai giocatori, di aiutarli a esprimere al meglio il loro potenziale. Le prestazioni si definiscono con i valori e gli atteggiamenti, i ragazzi lo sanno, ma noi abbiamo entrambe. E dopo la mazzata di domenica scorsa, i ragazzi potevano abbattersi ma hanno dato invece una risposta molto importante. Volevamo che gli ultimi scontro diretti fossero decisivi per qualcosa di prestigioso, e così sarà. Abbiamo dieci giorni da vivere con coraggio. Gentiletti? Passiamo il microfono a lui, si merita questo momento per l’impegno e il sacrificio che ha messo nel recuperare dall’infortunio. A inizio settimana non ero coì sicuro potesse giocare, ma negli ultimi giorni l’avevo visto migliorato”.
[Matteo Vana – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy