C’è qualche rimpianto per non aver giocato con la formazione delle ultime partite?
No, assolutamente. Rifarei le stesse scelte. É chiaro che se potessimo ripetere la partita non rifaremmo gli errori che hanno pregiudicato il risultato. Ma abbiamo dimostrato di essere più vicini alla Juve rispetto all’andata.
Questa sconfitta può avere ripercussioni?
Credo che dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo sempre analizzato le nostre prestazioni e migliorare quelle situazione che ci vedono in difficoltà. Così faremo martedi alla ripresa e così dobbiamo continuare. La squadra ha dato tutto dal 1′ al 95′. Pensiamo alla prossima partita che è la più importante.
L’espulsione di Cataldi l’ha fatta arrabbiare..
Non avevo visto fosse così grave, il campo era scivoloso, eravamo a fine partita, poi Cataldi non è cattivo. Dispiaciuto perché perdiamo un giocatore, a partita finita si poteva evitare.
Errori pagati a caro prezzo…
Sono situazioni in cui possiamo lavorare meglio. Fino a quel momento la Juve aveva fatto un tiro; se si sale dobbiamo salire tutti e non lo abbiamo fatto. Sul secondo siamo stati poco lucidi, ma sono situazioni che ci faranno crescere. Sono errori che abbiamo commesso anche nelle 8 partite precedenti, ma stasera abbiamo trovato un avversario cinico che ci ha punito.
Si aspettava una Lazio più cattiva?
Ci siamo confrontati con l’avversario più forte del campionato, ma non credo che sia stato tutto a favore loro. Noi la prestazione l’abbiamo fatta, abbiamo tirato quanto loro, la palla l’abbiamo gestita noi, qualche situazione pericolosa l’abbiamo creata e abbiamo giocato con personalità. Paghiamo a caro prezzo due disattenzioni.
Spera di recuperare qualcuno per la partita contro il Chievo?
Io spero di avere problemi di scelta nell’abbondanza. Non credo Parolo, ma mi auguro di recuperare de Vrij e Radu. L’organico comunque c’è, la prestazione di stasera, anche nella sconfitta, ci deve far capire che ci siamo. Ora abbiamo tre impegni, c’è ancora da pedalare per il nostro obiettivo.
Aveva detto di voler rigiocare la partita con la Juventus. Dove siete cresciuti secondo lei?
Nell’andata non eravamo riusciti a creare situazioni pericolose, stasera invece abbiamo giocato con più maturità. La Juventus rimane più forte, ma non così distante come si era visto nella partita d’andata.
[Matteo Vana – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy