ROMA – Quella che sta nascendo è una Lazio sempre più di marca verde-oro. Le voci dell’ultimo periodo riguardo l’interesse nei confronti dei due brasiliani a parametro zero Ederson e Breno, con il passare del tempo stanno trovando sempre più delle conferme importanti. Lotito e Tare stanno lavorando sottotraccia da qualche mese per cercare di avere la meglio sulle molte concorrenti per i due giocatori, e sembra proprio che alla fine stiano per spuntarla su entrambi i fronti.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it infatti, i due calciatori sarebbero vicinissimi all’accordo con la Lazio in vista della prossima stagione, a partire da Ederson, il fantasista del Lione corteggiato da mezza Serie A (è di oggi la notizia che anche l’Inter abbia inviato un fax in Francia per comunicare di aver preso contatti con il centrocampista), che alla fine dovrebbe aver scelto la Capitale come sua prossima meta per rilanciarsi in un momento cruciale della sua carriera. Le avances e i milioni del Milan non sono bastati per convincere Ederson, alla ricerca di una squadra che possa garantirgli continuità di rendimento per poter poi puntare ai Campionati del Mondo in Brasile del 2014.
La Lazio, società ambiziosa che ormai da due anni si sta confermando ai vertici del campionato italiano, corrisponde perfettamente all’identikit tracciato dal giocatore anche se il suo procuratore Antonio Caliendo, in Esclusiva ai nostri microfoni, ha preferito ancora una volta rimandare la decisione al prossimo mese: «C’è ancora tempo per decidere, Ederson sceglierà la sua prossima squadra verso l’inizio di maggio.
Sono tante le squadre che sono interessate a lui e non ci sarà che l’imbarazzo della scelta». Effettivamente in molti hanno messo gli occhi su di lui, ma la Lazio ha ormai un canale privilegiato con l’agente di mercato e, sempre secondo alcune nostre indiscrezioni, sembra che anche dietro l’operazione Breno (pare ci sia gia l’accordo per quattro anni di contratto, ndr) ci sia proprio Caliendo che però, non ha voluto confermare di essere direttamente coinvolto nella trattativa rispondendo in maniera generica: «So che Tare sta seguendo con molta attenzione la questione Breno. Tuttavia mi giungono voci che anche la Roma stia cercando di prenderlo a tutti i costi. Derby di mercato? Non saprei, ripeto che i giallorossi stanno insistendo molto ma Tare è molto attento e determinato, e la Lazio è sempre in vantaggio». Parole tutt’altro che disinteressate quelle del procuratore, che comunque non ha confermato di vedere una Lazio in vantaggio su entrambi i fronti. Si sa che nel calciomercato i colpi di scena sono all’ordine del giorno, ma al momento attuale i biancocelesti sono molto vicini all’accordo con entrambi i brasiliani, un vantaggio difficilmente colmabile da tutte le altre concorrenti.
[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]